Netflix
Netflix

È arrivata l’ufficialità e con essa tutti i dettagli dell’offerta del colosso dello streaming televisivo internazionale: Netflix sarà disponibile in Italia dal prossimo 22 ottobre. Il comunicato stampa divulgato dall’azienda americana ha definito anche quelli che saranno i pacchetti di abbonamento che faranno di Netflix un agguerrito concorrente delle piattaforme Sky e Mediaset, grazie ai prezzi contenuti e alla straordinaria offerta di contenuti multimediali.

I Prezzi ufficiali di Netflix in Italia

L’offerta prevede il primo mese gratis per tutti i nuovi abbonati e non più di 12 euro al mese di spesa per un catalogo che comprende film, serie tv, documentari e programmi per bambini in continuo aggiornamento. Questo è quello che ha reso Netflix così popolare negli Stati Uniti e nel resto del mondo: qualità dell’offerta e prezzi contenuti.

PACCHETTI DI ABBONAMENTO – I pacchetti che gli utenti italiani potranno sottoscrivere dal 22 ottobre sono tre. Il più economico è quello Base, al costo di 7,99 euro al mese, che offrirà una sessione streaming per volta e definizione video standard; segue il pacchetto Standard da 9,99 euro al mese, le sessioni streaming contemporanee saranno due e saranno disponibili contenuti multimediali in alta definizione; infine il pacchetto Premium, che costerà 11,99 euro al mese e che non solo permetterà quattro sessioni streaming in contemporanea ma offrirà anche contenuti in risoluzione Ultra HD 4k. Netflix poi sarà accessibile da PC/Mac, tablet, smartphone, console per videogame, Smart TV, Apple TV, Google Chromecast e set-top box connessi a Internet.

TELECOM E VODAFONE – Netflix ha inoltre stretto due importanti partnership per il mercato italiano: una con Telecom Italia, grazie alla quale renderà disponibile il servizio di streaming con il set-top box TIMvision e permetterà agli abbonati di pagare il pacchetto Netflix direttamente tramite la bolletta TIM. L’altra con Vodafone, che consentirà agli abbonati di accedere a esclusive promozioni, come ad esempio avere un pacchetto Netflix incluso al momento dell’acquisto di servizi di fibra ottica o 4G e, anche in questo caso, pagamento in bolletta.

CATALOGO – Una volta siglato l’abbonamento, Netflix metterà a disposizione degli utenti italiani un catalogo di contenuti in continuo aggiornamento, che comprende serie TV, film, documentari, programmi per ragazzi, e fra i quali spiccano i titoli di Daredevil, Marco Polo, Bloodline, Unbreakable Kimmy Schmidt, Chef’s table, Sense 8, Narcos.
Tutti i contenuti saranno disponibili anche in lingua originale con sottotitoli.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome