ipad pro

Secondo le ultime indiscrezioni, per i clienti statunitensi l’attesa è quasi finita: iPad Pro si appresta ad arrivare nei negozi già il 6 novembre e il personale degli store della mela si prepara per quella data.

iPad Pro: arriva ad inizio Novembre

Secondo il sito 9to5mac, Apple ha iniziato da alcuni giorni la formazione del personale di supporto AppleCare, così da familiarizzare con il prodotto e capire come far fronte ad eventuali problemi con il nuovo tablet da 13 pollici. L’ultimo giorno per questi corsi di aggiornamento sarebbe appunto il 6 novembre, guarda caso un venerdì. Già al momento della presentazione Apple aveva deciso come data di lancio proprio questo giorno, quindi se il termine della formazione coinciderà con il lancio di iPad Pro significa che a Cupertino stanno rispettando i tempi di rilascio previsti.

NOVITÀ IPAD PRO – Oltre alla data di lancio di iPad Pro, lo stesso sito americano riferisce anche di un misterioso adattatore per la ricarica di Apple Pen. Nelle descrizioni apparse finora della penna digitale di Apple veniva descritto, infatti, un connettore lightning nascosto al di sotto del “cappuccio”, per poter effettuare la ricarica direttamente da iPad Pro. Le ultime voci, invece, rivelano di un’alternativa a cui Apple starebbe lavorando e cioè un adattatore che consentirebbe di ricaricare la penna con un qualsiasi cavo USB-lightning, così da non gravare sulla batteria di iPad Pro e non correre il rischio di danneggiare il connettore stesso.

Restiamo quindi in attesa di scoprire la data ufficiale del lancio e se questa sarà la medesima per l’Italia. Nella stessa occasione verranno finalmente svelati i prezzi di listino del nuovo tablet Apple da 13 pollici: in Italia potrebbe costare 919 euro nella versione entry level da 32 GB, mentre per il modello da 128 GB si arriverebbe a 1.229 euro, così come apparso su un sito di ecommerce tedesco alcuni giorni fa.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome