ios-9.1

Dopo alcuni mesi di test fra gli sviluppatori, Apple ha finalmente rilasciato l’aggiornamento iOS 9.1 per tutti gli utenti. Fin dai primi momenti di utilizzo sono evidenti i cambiamenti e le novità introdotte, come ad esempio le 150 nuove emoticon, ma, soprattutto, sono stati risolti tanti bug segnalati negli ultimi mesi dagli utenti, come quelli che riguardavano lo zoom, i messaggi che non comparivano nella funzione di ricerca di posta elettronica e le applicazioni che non si aggiornavano dall’App Store.

Inoltre è stata migliorata la stabilità per le opzioni di ricerca, CarPlay, Musica, Foto e Safari, corretto un problema che impediva ad alcuni utenti di rimuovere i contatti recenti suggeriti da nuovi messaggi di posta o di testo e non compare più la barra grigia nel corpo di un messaggio audio.

iOS 9.1: Problemi, bug segnalati dagli utenti e le soluzioni

iOS 9.1 introduce quindi stabilità e performance superiori e le prove dei primi utenti così come i commenti sono positivi. Tuttavia sono stati anche segnalati dei problemi che riguardano, ad esempio, la durata della batteria sull’iPhone 4S, disturbi relativi all’aggancio alle reti Wi-Fi, problemi con il download di nuove app. Sul forum di assistenza del proprio sito Apple suggerisce alcune soluzioni a questi disagi che sono ancora in corso di verifica.

Sono arrivate anche segnalazioni secondo cui sembrerebbe che i device perdano fluidità in favore delle ultime novità aggiunte. Naturalmente iPhone 5S, 5 e 4S accusano il colpo in misura superiore rispetto agli altri.

iOS 9.1 è compatibile con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Per effettuare l’upgrade occorre aver installato l’ultima versione di iTunes e collegare quindi il proprio dispositivo al Mac o al PC. In alternativa è possibile procedere direttamente dal device “over the air” seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Articoli correlati:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome