Alla ricerca delle novità che iOS 13.3.1 porta con sé. Giunta alla seconda beta, di certo c’è l’implementazione del toggle per la disabilitazione della localizzazione. Siamo ancora nella versione di prova e da qui alla release finale molto potrebbe cambiare.

Tuttavia essendo un minor update non vanno messi in contri grandi stravolgimenti se non la correzione di bug e imperfezioni. Alla beta 2 di iOS 13.3.1 per iPhone si aggiungono le versioni di prova (anch’esse alla beta 2, a dimostrazione della chirurgica macchina di lavoro della società di Cupertino) di iPadOS 13.3.1 per iPad, tvOS 13.3.1 per Apple TV e watchOS 6.1.2 per Apple Watch.

Chi può scaricare iOS 13.3.1

L’aggiornamento di sistema operativo è compatibile con i recenti top di gamma iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, ma anche con i precedenti iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone SE, iPod touch di settima generazione.

La ricezione della notifica della disponibilità di iOS 13.3.1 è automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è previsto il supporto, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell’upgrade è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Il pacchetto di novità di si aggiunge a quello del precedente update. La carica di novità e cambiamenti passa dai controlli parentali in Tempo di utilizzo, il supporto per le chiavi di sicurezza conformi a NFC, USB e Lightning FIDO2 in Safari.

Il browser supporta le chiavi di sicurezza fisiche come YubiKey dotata di Lightning, che può essere utilizzata per un’autenticazione a due fattori. Yubikey è uno strumento di sicurezza per i browser, in cui non è necessario inserire un codice di sicurezza: è sufficiente collegarlo a un iPhone o Mac per autenticarsi. FIDO2 è anche una chiave di sicurezza hardware per l’autenticazione a due fattori. Il supporto per la chiave di sicurezza conforme a FIDO2 è stato aggiunto a Safari 13 in macOS.

Ecco quindi il nuovo interruttore nella sezione Tastiere dell’app Impostazioni che blocca la visualizzazione degli adesivi Animoji e Memoji come opzione sulla tastiera Emoji. Gli utenti possono adesso sfruttare la funzionalità con cui salvare la versione modificata come nuova clip e non sostituire l’originale. Per quanto riguarda l’Apple Watch è quindi possibile modificare l’icona dell’app cambiando il colore della corona digitale da nero a grigio.

Si ricorda infine che Apple ha smesso di firmare iOS 13.2.2. Si tratta di una operazione standard: la società di Cupertino interrompe regolarmente la sottoscrizione di versioni precedenti del firmware iOS nel tentativo di garantire che la maggior parte degli utenti faccia riferimento agli aggiornamenti più recenti.

Articolo precedenteMicrosoft abbandona il supporto dell’app Cortana su iOS e Android
Prossimo articoloWindows 7 fine supporto, cosa fare? Passare a Windows 10?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome