Le attenzioni sono adesso tutte spostate su iOS 12, nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple per iPhone e iPad che segue l’attuale major release iOS 11 e i successivi update correttivi. iOS 12 sarà disponibile anche per gli iPhone, smentendo così le voci della vigilia che immaginavano il mancato supporto. Punta molto sulla realtà aumentata: con ARKit 2 gli sviluppatori possono creare app innovative e la realtà virtuale arriva su Messaggi, Safari, Mail, File e News. Ci sono nuove Animoji e Memoji, FaceTime prevede la videochiamata di gruppo fino a 32 persone contemporaneamente. Altra novità sono le scorciatoie di Siri: con Shortcuts si può fare di tutto in modo più veloce e su qualsiasi app.

L’assistente della società di Cupertino è in grado di suggerire un’azione al momento giusto facendo un giro tra le applicazioni installate. La nuova sezione Per te di Foto fa comparire in un unico posto i momenti preferiti mentre in Safari aumenta la privacy: il sistema antitracking intelligente migliorato impedisce per esempio che i pulsanti Like o Condividi e i widget per commentare sui social network tengano traccia delle attività degli utenti senza il loro permesso. Le nuove funzioni per gestire il tempo di utilizzo di iPhone e iPad includono Activity Reports, App Limits e nuovi controlli. Non disturbare aiuta gli utenti a non distrarsi in momenti particolari, per esempio mentre si è in classe, in una riunione o a cena.

La modalità Do Not Disturb during Bedtime riduce la luminosità del display di notte e nasconde tutte le notifiche sulla schermata di blocco finché l’utente non chiede di visualizzarle al mattino. È possibile gestire le notifiche all’istante, disattivandole del tutto o inviarle in Centro Notifiche. Inoltre Siri può offrire suggerimenti intelligenti per le impostazioni. Screen Time fornisce invece informazioni utili sul tempo trascorso nelle app e sul web, con Report Attività giornalieri e settimanali. App Limits imposta il tempo massimo da dedicare a un’app e offre ai genitori anche la possibilità di programmare un intervallo di tempo durante il quale i bambini non potranno usare il dispositivo.

iOS 12: compatibilità

iOS 12 è supportato da iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6S Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone SE, iPhone 5S, iPad (2018), iPad (2017), iPad Pro 12,9 pollici di prima e di seconda generazione, iPad da 10,5 pollici di prima e di seconda generazione, iPad Pro 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod Touch di sesta generazione.

Articolo precedenteFilm streaming in alta definizione it HD: la GdF chiude altadefinizione.tv
Prossimo articoloLe migliori applicazioni per scaricare musica gratis su iPhone X, iPhone 8, iPhone 7 e 7 Plus

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome