Prosegue il rilascio di aggiornamenti di prova del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. Con quello appena messo a disposizione dai laboratori della società di Cupertino sono 12 le beta di iOS 12. Per la versione finale, anticipata come di consueto dalla Golden Master, occorre attendere solo qualche giorno ovvero il giorno di presentazione dei nuovi device. Il 12 settembre è il giorno individuato da Apple per il lancio del software, in contemporaneità con le nuove generazioni di iPhone. Uno schema ormai collaudato che si rinnoverà anche questa volta. Nel frattempo i possessori di iPhone e iPad possono iniziare a prendere confidenza con le novità scaricando e installando la beta 12 di iOS 12.

Tra le novità più interessanti si segnala la correzione del bug sulle continue notifiche che segnalano un nuovo aggiornamento di iOS. Apple ha quindi pubblicato anche le beta 10 di watchOS 5 per Apple Watch e tvOS 12 per Apple TV, inizialmente scaricabili dai soli sviluppatori registrati al programma Apple Developer. Si tratta in ogni caso di update migliorativi pensati per correggere i bug rilevati nell’esperienza d’uso con le precedenti versioni beta.

iOS 12 beta 12: come scaricare. iPhone e iPad compatibili

Ricordando come il nuovo update del sistema operativo della multinazionale della mela morsicata sia compatibile non solo con i recenti top di gamma iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, ma anche da un lungo elenco di dispositivi che comprende i precedenti modelli iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE, iPad Pro da 12,9 pollici di prima e seconda generazione, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad (2018), iPad (2017), iPad 4, iPad mini 4, iPad mini 3, per la versione finale occorre attendere il mese di settembre 2018, in contemporanea con il lancio della nuova generazione di iPhone.

Per provare la beta pubblica di iOS 12 occorre collegarsi alla pagina https://beta.apple.com/sp/betaprogram/ da iPhone (o iPad) e accedere con l’ID Apple personale. I due link da cliccare sono “enroll your iOS device” prima e “Download profile” poi. Al termine della procedura di installazione automatica, riavviare il device e accedere a Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software per installare la beta pubblica di iOS 12. A oggi si registra il congelamento della rivelazione della procedura di jailbreak di iOS 12 beta, ma appare verosimile credere che la situazione si possa sbloccare con il rilascio della versione definitiva.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome