Arriva anche in Italia il Huawei Mate 20 Lite. La versione ridotta del popolare smartphone cinese atterra anche dalle nostre parti dopo aver fatto la sua comparsa nei primi mercati europei ovvero quelli polacco e tedesco. Se l’intelligenza artificiale continua a essere centrale nello sviluppo di nuovi dispositivi da parte di Huawei, sono questa volta evidenti i richiami al Huawei P20 Lite, a iniziare dal design nella parte frontale. Da cui invece si stacca nello sviluppo della parte posteriore per via della presenza di due fotocamere e un sensore di impronte digitali disposti in posizione rigorosamente verticale.

Huawei Mate 20 Lite: scheda tecnica e prezzo

Display a tecnologia IPS LCD da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ e con aspetto di forma 19:9, Huawei Mate 20 Lite è spinto dal processore SoC HiSilicon Kirin 710 octa core con GPU Mali customizzata con memoria da 32 GB accompagnata da 4 GB di RAM o con variante da 64 GB e 6 GB di RAM. In tutti e due i casi, lo storage è espandibile con MicroSD. Equipaggiato con Android 8.1 Oreo con personalizzazione EMUI 9 (e aggiornabile al nuovo sistema operativo Android 9 Pie), il nuovo smartphone della multinazionale cinese mette in mostra un sensore circolare delle impronte digitali sul tasto posteriore, simmetrico ai sensori della fotocamera.

A bordo di Huawei Mate 20 Lite ci sono quattro fotocamere: due sul posteriore (20+2 megapixel) supportate dall’intelligenza artificiale, che garantiscono effetti bokeh di alto livello. L’AI è presente anche della parte anteriore dove sono posizionati due sensori da 24+2 megapixel capaci di offrire il selfie perfetto. Batteria da 3750 mAh integrata con ricarica rapida by Huawei, le connettività assicurate sono Wi-Fi a/c dual band, Bluetooth 4.2, GPS, Glonass, modem LTE 4G+ e ricarica veloce tramite USB Type C. Siamo davanti a un device dual SIM che mantiene il jack audio da 3,5 millimetri e si caratterizzare per la presenza dello Speaker Mono nel profilo inferiore, simmetrico dal punto di vista estetico con il microfono.

I colori tra cui scegliere sono Gold, Blue e Black. Huawei Mate 20 Lite è disponibile in vendita al prezzo di listino di 399 euro. Coloro che acquisteranno il terminale entro il 30 settembre riceveranno in omaggio il nuovo Huawei Band 3 Pro, il più recente activity tracker presentato dall’azienda che sfrutta l’intelligenza artificiale per tracciare le attività dell’utente e ricevere le notifiche inviate al proprio smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome