Via libera al nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 11.4.1. Il software è infatti disponibile per tutti i dispositivi Apple compatibili e per verificare manualmente la presenza dell’upgrade e procedere al successivo download, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. In parallelo Apple rilascia gli aggiornamenti tvOS 11.4.1 per Apple TV e watcOS 4.3.2 per Apple Watch.

iOS 11.4.1 è supportato non solo dai recenti top di gamma iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, ma anche da un lungo elenco di dispositivi della mela morsicata che comprende i precedenti modelli iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE, iPad Pro da 12,9 pollici di prima e seconda generazione, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad (2018), iPad (2017), iPad 4, iPad mini 4, iPad mini 3. La ricezione della notifica della disponibilità di release finale del sistema operativo made in Apple, è automatica e contemporanea per tutti i terminali.

iOS 11.4.1: cosa cambia

Il nuovo software di casa Cupertino è stato sviluppato per la correzione di bug ed errori. Oltre al miglioramento dell’affidabilità della sincronizzazione di posta elettronica, contatti e note con gli account Exchange, l’aggiornamento iOS 11.4.1 risolve un problema su iPhone e iPad che impediva ad alcuni utenti di visualizzare l’ultima posizione nota degli AirPods in Trova il mio iPhone.

Verso iOS 12

Il tutto mentre i laboratori di Cupertino hanno già messo a disposizione la terza beta della nuova major release iOS 12. Oltre al miglioramento della fluidità e della stabilità generale, alla risoluzione di problemi e alla correzione di bug, con la nuova beta di iOS 12 è adesso possibile rimuovere le notifiche con un singolo swipe ed è stata ridisegnata l’app Memo Vocali su iPad. Ecco poi la modifica all’effetto del selettore di effetti per FaceTime e la risoluzione dei problemi con il Gps e la navigazione. Fa poi la sua comparsa la nuova animazione per il pulsante Cancella tutte nel Centro Notifiche e e il malfunzionamenti registrati con CarPlay sono stati adesso sistemati.

Per testare la beta pubblica di iOS 12 occorre collegarsi alla pagina https://beta.apple.com/sp/betaprogram/ da iPhone (o iPad) e accedere con l’ID Apple personale. I due link da cliccare sono “enroll your iOS device” prima e “Download profile” poi. Al termine della procedura di installazione automatica, riavviare il device e accedere a Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software per installare la beta pubblica di iOS 12.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome