Si aggiorna Clips, l’app di Apple per la creazione di video su iPhone e iPad con i personaggi Memoji e Animoji. Gli utenti possono condividere video messaggi, slideshow, progetti scolastici e mini film utilizzando adesivi animati ed emoji che seguono i movimenti del volto dell’utente e dando modo di creare videoselfie con la fotocamera frontale di iPhone e iPad.

L’aggiornamento include nuovi adesivi di Topolino e Minnie e un nuovo poster a tema invernale. Con questo aggiornamento, le Memoji create e personalizzate nell’app Messaggi su iOS appaiono automaticamente in Clips. Gli utenti possono arricchire i clip video di Animoji e Memoji con le funzioni di Clips, come filtri artistici, testi animati, musica, adesivi.

Cosa cambia con l’aggiornamento di Clips

Viene anche data la possibilità di cambiare i personaggi Animoji nel video dopo averlo registrato. Grazie al campo visivo più ampio della fotocamera frontale di iPhone 11 e iPhone 11 Pro, gli utenti possono quindi girare videoselfie con una inquadratura più ampia. Gli adesivi animati e le emoji possono seguire i movimenti del volto dell’utente quando viene usata la fotocamera frontale di iPhone e iPad.

Se l’utente sposta il volto in alto o in basso, a sinistra o a destra, oppure si avvicina o si allontana dalla fotocamera, gli oggetti come gli occhiali da sole e i fumetti restano collegati al volto, per un’esperienza video interattiva.

Clips 2.1 comprende anche il supporto per le lingue scritte da destra a sinistra, tra cui arabo ed ebraico, sette nuovi adesivi di Topolino e Minnie, il poster Let it Snow che cattura l’atmosfera invernale. Gli utenti possono creare video messaggi personali, slideshow, progetti scolastici e mini film usando tante funzioni, per esempio Titoli live, che genera didascalie animate dalla voce dell’utente, e scene per i selfie a 360 gradi su iPhone. Clips permette di dare un tocco personale ai video usando decine di filtri, adesivi animati e poster animati a tutto schermo.

L’app include più di 60 colonne sonore che si adattano in automatico alla lunghezza del video. Infine, Clips usa il contenuto e i soggetti nel video per suggerire in modo intelligente le persone con cui condividerlo via Messaggi.

Clips 2.1 è disponibile come aggiornamento software gratuito sull’App Store ed è compatibile con iPhone 6S, iPhone SE e modelli più recenti, iPad Air 2 e modelli più recenti, e iPod touch di settima generazione con iOS 13 e versioni successive o iPadOS 13 e versioni successive. Le nuove funzioni Animoji e Memoji e le scene per i selfie richiedono un iPhone o iPad Pro con fotocamera TrueDepth.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome