iOS 9
iOS 9

iOS 9 anche per iPhone 5, 5s e 4s

Il prossimo atteso aggiornamento incrementale iOS 9 arriverà anche su iPhone 5, 5S e 4S, dispositivi ormai non più recenti e scattanti.

Sebbene i possessori avessero poche speranze, Apple sembra intenzionata a recuperare la fiducia dopo i problemi che ha portato l’aggiornamento iOS 8, dedicato più alla grafica che alle prestazioni. Al contrario, iOS 9 sarà incentrato sull’ottimizzazione di prestazioni e stabilità, con la correzione di tutti i bug che al momento affliggono i dispositivi Apple.

iOS 9 anche per iPhone 5, 5s e 4s: addio blocchi e rallentamenti

Quindi, Apple promette che non si verificheranno più rallentamenti, freeze e blocchi degli iPhone aggiornati ad iOS 9 grazie ad un meticoloso perfezionamento nell’ingegneria del sistema.

È anche probabile che, per i modelli più vecchi, venga pensata una versione iOS 9 Lite proprio per assicurare tutta la stabilità promessa.

iOS 9: le novità che introdurrà

iOS 9 porterà con sé numerose novità, tra le quali il nuovo font San Francisco, la funzionalità Transit inclusa nelle mappe per il calcolo dei percorsi con i mezzi pubblici, l’introduzione dell’applicazione Home che controllerà i dispositivi con supporto ad HomeKit e Rootless, un’opzione che blocca i malware a livello di kernel.

Sempre per la sicurezza dei dispositivi, verrà introdotta anche la funzionalità Trusted Wi-Fi per il collegamento rapido ai router wifi autorizzati dall’utente.

Articoli Correlati:

  • iPhone 7, iOS 9, iOS 8.4: le novità di questa settimana su aggiornamenti e caratteristiche
  • iPhone 7, 6S e iOS 9, 8.3 beta e 8.2: le novità di questa settimana
  • iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9: tra le novità i servizi e la musica in streaming senza limiti e tv
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome