iOS 9
iOS 9

iOS 9 arriva anche su iPhone 4S

Nessun utente se lo aspettava, ma continue indiscrezioni rivelano che iOS 9 arriverà anche sul vecchio iPhone 4S. Le voci in questione non sono ancora state confermate da Apple, ma risultano coerenti con quanto svelato dalle fonti online più autorevoli. Come abbiamo potuto osservare in passato, Apple “dismette” i vecchi dispositivi, non aggiornandoli più a distanza di qualche anno dal lancio.

iPhone 4S è piuttosto datato, se pensiamo che è stato lanciato ormai quattro anni fa e ha un hardware abbastanza obsoleto rispetto alla potenza richiesta dalle applicazioni, ma non verrà abbandonato a quanto pare.

iOS 9 arriva anche su iPhone 4S grazie all’ingegneria

Temete che il dispositivo, una volta aggiornato, rallenti terribilmente o abbia grossi problemi? Secondo 9to5Mac ciò non avverrà proprio perché Apple ha lavorato sull’ingegneria di base del software, tanto da renderla perfettamente compatibile anche con la tecnologia più vecchia e alimentata da processore A5.

Oltre a ciò, l’aggiornamento porterà ad un miglioramento generale delle prestazioni e della stabilità di sistema, poterà qualche avanzamento a livello grafico, aggiungerà alcune attese funzionalità. Grazie a questo lungo lavoro di ottimizzazione, gli iPhone vecchiotti avranno nuova vita e il mercato del ricondizionato ne trarrà grande giovamento.

iOS 9 arriva anche su iPhone 4S: quando arriverà

Vi ricordiamo che iOS 9 verrà presentato ad inizio giugno all’evento WWDC 2015, ma il lancio per il pubblico arriverà a settembre 2015.

Articoli Correlati:

  • iOS 9, novità e plus: addio ai blocchi su iPhone 5, 5s e 4s
  • iPhone 7, iOS 9, iOS 8.4: le novità di questa settimana su aggiornamenti e caratteristiche
  • iPhone 7, 6S e iOS 9, 8.3 beta e 8.2: le novità di questa settimana
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome