ios 9.0.2

Dopo pochi giorni dall’uscita dell’ultimo aggiornamento iOS 9, molti degli utenti che lo avevano scaricato hanno riscontrato da subito una serie di bug. Le principali problematiche si presentavano al momento dell’upgrade, con le funzioni di sveglia e timer e aprendo Safari e Foto. Subito dopo, per ovviare a questi bug, Apple, ha lanciato un nuovo aggiornamento, ossia iOS 9.0.1. Quest’ultima versione intermedia non è riuscita però a risolvere tutte le problematiche, quindi, qualche giorno fa l’azienda di Cupertino ha pensato di fare uscire un ulteriore aggiornamento, iOS 9.0.2. Vediamo quali bug è andato a correggere quest’ultima versione.

Quali problemi risolve iOS 9.0.2

PERDITA IMPROVVISA DI CONNESSIONE DATI – Durante l’utilizzo delle app, molti utenti andavano a lamentare la perdita di connessione dati improvvisa,  che comprometteva la fluidità nell’utilizzo delle app stesse. Apple ha corretto l’errore con l’introduzione del nuovo aggiornamento.

iMESSAGE – Alcuni utenti avevano difficoltà ad attivare la piattaforma iMessage. L’ultima versione intermedia 9.0.2 è andata correggere proprio questa mancanza.

BACKUP iCLOUD – Molti utenti hanno avuto problemi con il backup di iCloud, che gli veniva interrotto bruscamente in seguito all’avvio manuale. iOS 9.0.2 è intervenuto per ovviare al problema.

ROTAZIONE DELLO SCHERMO – Lo schermo del dispositivo di molti utenti, subito dopo l’aggiornamento iOS 9, ruotava in modo anomalo in seguito alla ricezione di notifiche.

SCHERMATA DI BLOCCO – Apple sottolinea che iOS 9.0.2 è andato a correggere anche un bug sulla schermata di blocco, che consentiva a terzi di avere accesso alla galleria fotografica e alla rubrica.

Il nuovo aggiornamento è disponibile per iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 6, iPhone 5S e non solo, anche per iPad e iPod touch. Tutti i dispositivi compatibili ricevono una notifica della presenza dell’aggiornamento iOS 9.0.2, ma è anche possibile eseguire l’installazione direttamente dal dispositivo. Se scegliete questo percorso dovete andare su “Impostazioni generali”->”Aggiornamento software”->”Scarica“. La nuova versione intermedia 9.0.2 è molto leggera, pesa solo 66 MB ed è gratuita.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome