Photocredit: huawei.com

Huawei è una società cinese che, anno dopo anno, sta scalando le classifiche di vendita, arrivando a competere con produttori del calibro di Samsung.

Già anticipato quasi un mese fa, si appresta a lanciare sul mercato italiano due nuovi prodotti: P8 e P8 Lite; come suggerisce il nome — e come avviene già per altri marchi, sarà messo in vendita uno smartphone in grado di competere con i nuovi Galaxy S6 o iPhone 6 (il P8) e una sua versione depotenziate (il P8 Lite).

Huawei P8

L’Huawei P8 monta un display da 5,2 pollici con risoluzione FullHD e un processore octa-core HiSilicon Kirin 930da 2GHz, con 3 GB di RAM e una memoria a partire da 16 (espandibile fino a 128 GB). Il comparto fotografico è affidato ad un sensore da 13 megapixel, con doppio flash LED dual-tone, mentre quella anteriore è da 8 megapixel. Come da standard attuali, lo spessore di questo telefono è davvero minimo (solo 6,4 mm), al cui interno trovano posto anche un modulo WiFi 802.11 n, Bluetooth 4.1, NFC e LTE Cat. 6, assieme ad una batteria da 2680 mAh. Caratteristica che farà contenti molti utenti, è il supporto alla doppia SIM e la scocca interamente in metallo.

Huawei P8 Lite

Il P8 Lite, invece, è dotato di un display da 5 pollici, ma con risoluzione inferiore (HD) e un processore octa-core Kirin 620 da 1.2 GHz, con 2 GB di RAM e una memoria interna 16 GB (espandibile). La fotocamera posteriore rimane da 13 megapixel, mentre il sensore di quella frontale scenda a 5 megapixel. Cambia anche la batteria (2200 mAh), giustificata da una minore dimensione dello schermo e da un più basso numero di pixel. A differenza del fratello maggiore, la scocca perde la componente metallica per materiali plastici.

Prezzi e disponibilità

A differenza di quanti ci si possa aspettare da un produttore non così conosciuto (almeno in Italia), e forse abituati bene dai prezzi offerti da società come OnePlus, il top di gamma P8 sfiora i €500, mentre la versione Lite sarà possibile acquistarla esattamente alla metà, ovvero per €249: entrambi saranno ufficialmente messi in vendita a partire dal 15 di questo mese (Maggio).

 

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome