Samsung Galaxy S6 Clear Case
Samsung Galaxy S6 Clear Case

Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: il confronto fotografico

Con l’ufficializzazione del Samsung Galaxy S6, anche nella versione Galaxy S6 Edge, assistiamo ad una serie di confronti sia con la concorrenza che con gli smartphone Samsung precedenti. Quest’oggi il confronto Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5 riguarda in particolare il comparto fotografico dei due dispositivi.

Vi ricordiamo che tra i punti vincenti del Galaxy S6 vi è una fotocamera estremamente migliorata, con ottimizzazioni sia software che hardware. Voi direte che tra Samsung Galaxy S6 e Galaxy S5 non dovrebbe esserci grande differenza visto che entrambi montano sensore da 16 megapixel, ma in realtà ce n’è parecchia.

Sia la fotocamera posteriore che quella frontale della nuova ammiraglia sono state potenziate in diversi punti. Vediamoli insieme.

Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: il diaframma

Il primo aspetto per il quale vince il Galaxy S6 rispetto al Galaxy S5 è l’apertura di entrambe le sue fotocamere, pari a f/1.9, ovvero uno dei valori più alti mai visti su uno smartphone.

Una maggiore apertura garantisce alla fotocamera di catturare più luce, rendendo le foto migliori anche in caso di scarsa illuminazione.

Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: il Fast Tracking Auto-Focus

Un altro particolare per cui vince il Galaxy S6 sul Galaxy S5 è l’introduzione della funzionalità Fast Tracking Auto-Focus, in grado di identificare molto rapidamente oggetti in movimento fotografandoli in modo preciso, senza imperfezioni.

Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: il bilanciamento del bianco

Sul nuovo Galaxy è un sensore a infrarossi ad effettuare il bilanciamento del bianco, ottenendo quindi immagini più equilibrate, più vivide, meno opache.

Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: HDR in tempo reale

Un altro aspetto vincente introdotto sul Samsung Galaxy S6 è la funzionalità HDR in tempo reale, funzionante su entrambe le fotocamere.

Il nuovo sistema funziona impedendo la sovraesposizione degli oggetti maggiormente colpiti dalla luce. Vengono invece messi in evidenza i soggetti in ombra.

Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: OIS

Lo stabilizzatore ottico dell’immagine non è in realtà una novità della nuova ammiraglia, perché era già stato integrato sul Note 4, ma in ogni caso mancava sul Galaxy S5.

L’OIS funziona compensando eventuali movimenti o tremori della mano catturando immagini e video estremamente stabili.

Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: il grandangolo della fotocamera anteriore

La fotocamera anteriore del nuovo smartphone gode ora del grandangolo a 120°. Gli amanti dei selfie saranno felici degli ottimi risultati che si possono ottenere.

Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: il sensore della fotocamera anteriore

Il sensore della fotocamera anteriore del Galaxy S6 scatta ora immagini a 5 megapixel, risoluzione decisamente superiore a quella del Galaxy S5.

Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: il sensore CMOS più largo

Il sensore CMOS sul nuovo smartphone è 1.4 volte più largo rispetto a quello del Galaxy S5, permettendo di catturare molta più luce.

Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: l’avvio veloce

Sulla nuova ammiraglia Samsung troviamo anche novità a livello software, tre le quali l’avvio veloce della fotocamera che rimane sempre in standby e può essere richiamata da qualsiasi schermata in soli 0.7 secondi.

Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: Pro Camera Mode

Altra novità software introdotta nel Galaxy S6 è la “Pro camera mode” che mette a portata di mano le impostazioni di scatto basilari, senza farci cercare per gli effetti che ci interessano.

Le modalità sono normale e professionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome