Galaxy S6 toggle
Galaxy S6 toggle

LA SCOMPARSA DEI TOGGLE SU GALAXY S6 E GALAXY S6 EDGE E LE SOLUZIONI TEMPORANEAMENTE PROPOSTE – I nuovi smartphone di punta Samsung continuano a scatenare polemiche: dopo le tante discussioni sul prezzo eccessivo di vendita e sull’immediata svalutazione avuta online, dopo le cover che rovinano il display, è il momento della sparizione dei toggle. Molti utenti hanno segnalato via web che su Galaxy S6 e S6 Edge, all’improvviso, spariscono in modo completamente casuale alcuni dei toggle presenti nel Quick Settings. I toggle non sono altro che scorciatoie che vediamo nel centro notifiche e che servono ad abilitare/disabilitare rapidamente alcune funzioni, come ad esempio la connessione WiFi o quella dati o l’attivazione della modalità privata. Si sono scatenati i post di segnalazione sul web, con il tentativo di spiegare questo fenomeno. Per alcuni si tratta i un bug che elimina le scorciatoie meno utilizzate, per altri è inspiegabile perché vanno a scomparire proprio i toggle più utilizzati.

Mentre regnava la confusione, sono state inventate soluzioni provvisorie, come ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica, la disattivazione degli aggiornamenti automatici delle applicazioni e l’installazione di applicazioni di terze parti modificate per resistere al bug. Sono stati poi rilasciati APK modificati sul forum di XDA in grado di riabilitare i toggle scomparsi.

ARRIVA LA SOLUZIONE UFFICIALE DI SAMSUNG – A qualche giorno di distanza dalla comparsa del problema, Samsung ha finalmente deciso di rispondere in via ufficiale con un fix che risolverà il bug. Ha infatti reso disponibile su Samsung Apps – qui il link – un’apk scaricabile da tutti gli utenti che andrà a risolvere il problema in via definitiva.

Per l’installazione manuale dovrete lanciare il QuickPanel Restore e poi cliccare sul pulsante Ripristina al centro della schermata schermata, attendendo che il fix entri in azione. Rivedrete tornare al loro posto i toggle nel giro di qualche secondo. Una volta risolto il problema e completata la procedura, QuickPanel Restore chiederà la disinstallazione per non occupare memoria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome