Galaxy S6 Plus
Galaxy S6 Plus

LA VERSIONE PLUS DEL GALAXY S6 EDGE È IN ARRIVO – Seguendo una scia inaugurata da iPhone 6, con il suo corrispettivo più “grande” iPhone 6 Plus, anche Samsung sarebbe pronta al lancio di una versione “maggiorata” del suo Galaxy S6 Edge. Secondo le fonti di Gsmarena, interne a Samsung, la compagnia sudcoreana si sta preparando ad annunciare il Galaxy S6 Plus caratterizzato dal display curvo sui lati, proprio come l’amato Edge.

Il telefono era già stato oggetto di rumors con il nome in codice Project Zen, diventato poi in seguito Project Zero 2 e identificato con il codice SM-G928. Il codice alfanumerico rimanda a quello dell’Edge, certificandone l’ispirazione. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ci si aspetta sul Galaxy S6 Plus un display SuperAMOLED da 5.4 o 5.5 pollici, probabilmente non più grande, con memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD, processore Snapdragon 808, fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e e fotocamera frontale da 8 megapixel. Per non andare a rubare attenzione alla serie Galaxy Note, soprattutto in attesa del Samsung Galaxy Note 5, non verrà inclusa sul Plus la tecnologia SPen.

PREZZO E DATE DI UFFICIALIZZAZIONE DEL GALAXY S6 PLUS – Le fonti sostengono che il Galaxy S6 Plus verrà annunciato a breve, molto probabilmente entro le prossime tre settimane. Il tentativo è quello di occupare tutte le fasce di mercato per mettere i bastoni tra le ruote all’atteso iPhone 6s, atteso per settembre. Se a settembre verrà annunciato il Note 5, il Galaxy S6 Plus arriverà prima per conquistare quanti più utenti possibili.

Sappiamo che una delle caratteristiche più criticate della serie Galaxy S6 è il prezzo, soprattutto quello della versione Edge, offerto a cifre davvero sostenute. Ci si aspetta che la versione Plus, per quanto di fascia decisamente alta, venga offerto ad un prezzo più allettante possibile. La cifra, probabilmente, si aggirerà comunque intorno ai 700 euro. Attendiamo conferme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome