Galaxy S5 vs Galaxy S6
Galaxy S5 vs Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 e i vari confronti

Dal momento dell’ufficializzazione del Samsung Galaxy S6 Edge, è partita la furia del confronto. È abitudine prendere le nuove ammiraglie e metterle l’una contro l’altra per farne un paragone in termini di caratteristiche e prestazioni.

Dopo essere stato messo a confronto con il grande rivale iPhone 6 su più aspetti, il Galaxy S6 si trova oggi a confrontarsi con il suo predecessore, il Samsung Galaxy S5, che purtroppo ha riscosso ben poco successo sul mercato. È Samsung stessa a mettere i due smartphone l’uno contro l’altro in un’infografica. Ha senso paragonare un dispositivo vecchio di un anno con uno appena presentato? Sì, se vogliamo capire l’evoluzione della compagnia coreana.

Samsung Galaxy S5 VS Galaxy S6

Pur essendo “fratelli”, le due ammiraglie Samsung vantano caratteristiche tecniche molto diverse. Il vecchio Galaxy S5, ad esempio, monta nella variante italiana un processore Qualcomm, mentre sul nuovo dispositivo troviamo un Exynos.

Il vecchio smartphone monta display full HD mentre l’S6 è passato ad un QHD. Lo stesso discorso del cambiamento, in meglio, vale anche per il comparto fotografico, l’aumento della RAM e via dicendo. È assolutamente normale che l’S6 sia superiore del predecessore, come potete verificare nell’infografica.

Samsung, però, si è dimenticata di mettere a paragone un particolare che sta suscitando enormi polemiche: la batteria sul Galaxy S5 è da 2.800 mAh ed è rimovibile, mentre sul nuovo smartphone troviamo una batteria da 2.550 non rimovibile. Una strana dimenticanza, soprattutto se consideriamo quante lamentele ha causato questa scelta.

Articoli Correlati:

  • Samsung Galaxy S6 Edge vs iPhone 6: confronto prestazioni e velocità applicazioni
  • iPhone 6 vs Samsung Galaxy S6: confronto batteria, durata e prestazioni
  • Samsung Galaxy S6 Edge: prestazioni e durata della batteria
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome