A pochi giorni dall’inizio del Mondiale di Formula 1 (15 Marzo), vogliamo parlarvi di quali sono le migliori app su iPhone e Android per poter seguire le prove e le corse anche quando non siete davanti alla tv.

Official F1® App

Non possiamo che parlare dell’app ufficiale Official F1® App, disponibile sia per iOS che per Android. Nella versione gratuita potrete avere la classifiche della gara in diretta, accedere a notizie esclusive e agli highlights al termine della gara, oltre ad avere sempre a disposizione la classifica dei team e le posizioni dei piloti nel Mondiale di Formula 1. Con la versione a pagamento, invece, potrete usufruire di una più corposa lista di contenuti, quali: i tempi ufficiali di tutte le sessioni di gara in diretta, tempi parziali con intervalli e distacchi, informazioni in diretta sulle gomme e sui pit stop, una mappa 3D interattiva con equipaggiamento e velocità del pilota, oltre al commento audio in inglese durante tutte le sessioni di gara e alle trasmissioni radio dei team e messaggi di controllo. Il prezzo di questo servizio non è eccessivo se siete appassionati, ma nemmeno così a buon mercato: è possibile scegliere se pagare mensilmente (€2,99) oppure annualmente (€26,99).

La nostra prova

Dopo la nostra prova (su iPhone 4S e Samsung Galaxy S5) possiamo dire che le informazioni sono esaustive anche nella versione gratuita, le schermate sono ben fatte e tutte le informazioni sono di facile accesso. Abbiamo notato solo alcuni rallentamenti e alcune imprecisioni nella visualizzione di alcune informazioni sul iPhone — probabilmente dovuti ad una non perfetta ottimizzazione dell’app per questo smartphone con qualche anno alle spalle, mentre sul device con Android nulla da segnalare. Dai commenti su entrambi gli store, tuttavia, sembra che ci siano ancora diversi problemi da risolvere legati alla connettività.

Un’alternativa?

Abbiamo provato diverse altre app, ma non ne abbiamo trovate di altrettanto valide e complete. L’unica vera alternativa è avere un abbonamento con Sky e utilizzare l’app Sky Go per seguire le gare in diretta tramite il proprio smartphone o tablet, ma fate attenzione al consumo del traffico dati se la utilizzate sotto rete 3G/4G, in quanto raggiungerete in fretta la vostra soglia settimanale o mensile.

 Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome