iphone-7
iphone-7

A pochi giorni dal lancio in Italia del nuovo iPhone 6S, si guarda già al prossimo smartphone della Mela. Dalla rete, infatti, giungono le prime indiscrezioni sul futuro smartphone di Apple, l’iPhone 7, in uscita nel 2016.

Fotocamera da reflex e schermo curvo sul prossimo iPhone 7

Un dispositivo che, a detta degli stessi vertici dell’azienda statunitense, sarà davvero rivoluzionario. Fra le caratteristiche innovative che permetteranno al nuovo iPhone 7 di fare un ulteriore salto di qualità, ci sono un nuovo sensore per la fotocamera e uno schermo totalmente diverso dai suoi predecessori.

Si dice che Apple sia molto vicina all’acquisizione della società israeliana LinX Computational Imaging per 20 milioni di dollari e questo permetterebbe alla casa di Cupertino di integrare nuovi sensori di altissima qualità sui prossimi iDevice, addirittura paragonabili a quelli di una reflex. Fotocamere che saranno poi supportate da un processore grafico e algoritmi di nuova generazione che andranno a processare le immagini in modo innovativo.

Alcune voci, inoltre, aprono alla possibilità che il nuovo iPhone 7 possa montare un sistema speciale per le lenti intercambiabili e, non a caso, Apple ha depositato di recente un brevetto, che lascia intendere che a Cupertino stiano pensando di permettere il cambio delle lenti su un iPhone, come ad esempio passare ad un grandangolo o a uno zoom ottico.

Per quanto riguarda l’estetica, secondo i rumors, il nuovo iPhone 7 sarebbe il primo smartphone Apple dotato di schermo curvo e flessibile. Si tratterebbe quindi di applicare la tecnologia già brevettata dall’azienda nel 2013, così da poter raggiungere i risultati ottenuti da Samsung sul Galaxy Edge con la curvatura dello schermo sui bordi, ma anche di sorpassarlo e porsi su un ulteriore nuovo livello di visualizzazione delle immagini. Un display pieghevole potrebbe infatti aprire le porte alla tecnologia 3D, senza la necessità di aumentare particolarmente le dimensioni del device.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome