C’è un’applicazione per tutto, pian piano ce ne stiamo rendendo conto. E non importa la stagione di riferimento perché creativi e sviluppatori sono in grado di estrarre dal cilindro l’idea migliore per il periodo più adatto. Questo è adesso il periodo degli apertivi in compagnia? Siete amanti dei cocktail e volete rimanere sempre aggiornati su quelli più di tendenza con annesse ricette su come prepararli? Ecco le app da scaricare subito sul proprio smartphone.

Drinkspiration

Drinkspiration, realizzata da Absolute Vodka, è un’applicazione gratuita che suggerisce il cocktail perfetto per ogni momento della giornata, anche in base al proprio umore. Per gli aspiranti barman ci sono persino le istruzioni con le dosi dettagliate per realizzare il proprio drink preferito. E non finisce qui. L’app fornisce anche informazioni sui locali nelle proprie vicinanze che servono la bevanda che cerchiamo, oltre alla possibilità di condividerla sui Social.

Top Martini

Se invece quello che fa per voi è il Martini, l’applicazione Top Martini suggerisce le varianti di uno dei cocktail più classici ed eleganti. Passano gli anni, le generazioni spostano i loro interessi su nuovi cocktail, ma il Martini continua a rimanere una costante, oggi come ieri.

Mixology

Per avere sempre tutte le ricette in tasca Mixology è l’app perfetta. Il programma propone le ricette in base agli ingredienti disponibili. Oppure ancora si possono cercare i suggerimenti adatti in base al colore del cocktail o al bicchiere o al liquore preferito. Se ancora siete indecisi, fate scegliere all’applicazione il drink per voi.

Thebar.com

Inevitabile la segnalazione di Thebar.com che seleziona i drink giusti per ogni occasione, dall’appuntamento galante a quello con gli amici, dagli spettacoli alle serate in discoteca. Disponibile solo su iOS, l’app ricerca anche il locale più adatto dove bere il vostro drink.

Drink and Cocktail Pro Lite

Una delle applicazioni più usate per gli appassionati del settore, Drink and Cocktail Pro Lite è un’ottima guida non solo per scegliere i drink migliori, ma anche per i locali e le feste. Oltre alle 7000 ricette per cocktail, infatti, tramite il GPS del proprio iPhone si può trovare il pub più vicino dove sorseggiare lo Spritz migliore.