Ecco una semplice guida alla scelta dei server più affidabili.

Una volta raggiunto il sito Minecraft Italia è necessario conoscere la versione di gioco utile per entrare nei server, verificando di aver effettuato il download della versione più recente. Il sito offre una sempre aggiornata lista server, ordinata in base ai voti che gli utenti esprimono e alle descrizioni della caratteristiche principali, che rendono facile e immediato individuare i server migliori. Per leggere le descrizioni relative ai server che sembrano più importanti è necessario cliccare sui loro titoli e inserire l’indirizzo IP visualizzato accanto alla dicitura per accedervi.

Da ricordare la possibilità di ricercare i server anche con determinate caratteristiche attraverso la ricerca avanzata dove sarà possibile scegliere: modalità di gioco Survival, Rpg, numero di giocatori e così via.

Minecraft Multiplayer

Vuoi sfidare giocatori di tutto il mondo? Allora fai un salto su Minecraft Multiplayer. Non è un sito italiano, si tratta di un portale internazionale che con i migliori server di Minecraft disponibili in Rete, garantisce una più vasta scelta di server anche in base alla loro nazione di provenienza. Accanto ai nomi dei server, troverai tutte le informazioni relative al numero di giocatori ammessi, la percentuale di funzionamento e i tag che indicano le caratteristiche di questi ultimi (es. Roleplay, Pixelmon, PvP).

Una volta scelto su quale server iniziare a giocare cicca sul pulsante Multigiocatore, presente nella home page del videogame, seleziona l’opzione Aggiungi server e compila il modulo che si visualizza con il nome e l’indirizzo IP del server che preferisci. Una volta cliccato il tasto Fatto, fai click sul nome del server e inizia a giocare a Minecraft.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome