La Posta Elettronica Certificata (PEC) conferisce ai messaggi di posta elettronica che vengono inviati un valore legale, fornendo al processo di trasmissione un valore uguale a quello che viene dato dalla burocrazia e dalla legge alla notifica tramite posta raccomandata. Per chi ha un’attività, e non solo, è importante avere una casella PEC. Una delle più utilizzate, oltre a quella di Poste Italiane, è quella di Libero, la cosiddetta MailPec, che viene offerta gratis in promozione per alcuni mesi (e un costo abbastanza buono in seguito) e consente un login veloce e sicuro. Ecco tutte le caratteristiche di questa Pec e le istruzioni per utilizzarla: dalla configurazione, al rinnovo sino alla disdetta.

Le caratteristiche della MAILPEC

Le caselle di Posta Certificata che vengono attivate da Libero hanno diverse caratteristiche:

  • Valore legale: le email inviate dalla PEC di Libero possiedono lo stesso valore di una raccomandata
  • Nome della casella: l’indirizzo viene creato nella forma [email protected]
  • Dimensione: la casella email ha uno spazio illimitato
  • Assistenza prioritaria: lo staff di Libero garantisce un’assistenza continua e veloce per tutti i possessori di MailPec.

Quanto costa la MAILPEC

La MailPec, escluse le promozioni che offrono il servizio gratuitamente per i primi mesi, ha un costo pari a 25 euro l’anno iva esclusa.

Come si attiva la MAILPEC

Per attivare la Posta Certificata di Libero è necessario fare la richiesta e invitare i documenti richiesti per l’attivazione e la certificazione.

Vi serviranno:

  • La fotocopia fronte retro del documento d’identità (ovviamente in corso di validità). Vale sia per i privati che per il legale rappresentante della società o delle ditte individuali.
  • La dichiarazione sostitutiva di certificazione. Necessaria solamente per le imprese e per le ditte individuali.

I documenti devono essere firmati e vanno inviati al numero di fax 02/87181127 oppure tramite mail all’indirizzo [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome