macchina da scrivere Olivetti
macchina da scrivere Olivetti

L’Olivetti c’è e si vede. Lo storico marchio primo produttore di un PC nei primi anni ’60, lo dimostra anche oggi lanciando “Scontrino Semplice”, una soluzione innovativa che trasforma il tablet in un punto cassa che può essere utilizzato anche in mobilità.

Rivolgendosi al settore del retail e della ristorazione, offre un servizio che comprende un’app scaricabile su tablet, arricchita da funzionalità che permettono di archiviare dati e statistiche in cloud, una stampante senza fili oltre all’installazione e all’assistenza. Interfaccia semplice e layout personalizzabile, questa soluzione permette la vendita assistita e in mobilità all’interno dell’esercizio commerciale. È possibile installare la app nei principali sistemi operativi (iOS, Android e Windows8) e permette di effettuare tutte le operazioni del punto cassa tradizionale mediante un tablet collegato in Wi Fi con una stamapante fiscale Olivetti. La soluzione è anche compatibile con i principali sistemi di pagamento in mobilità POS.

L’Olivetti è stata una delle più importanti aziende al mondo nel campo delle macchine da scrivere, da calcolo e dell’elettronica. Prima azienda a produrre personal computer e stampanti da ufficio, è stata proprio l’Olivetti ha produrre il primo PC, la Programma 101, che ottenne un grande successo nel mercato statunitense. Attualmente fa parte del Gruppo Telecom Italia come società attiva nel settore dei prodotti per l’Information technology ma ha alle spalle una storia di ricerca e di innovazione lunga un secolo.

Attraverso “Scontrino Semplice” l’azienda mette insieme le competenze sviluppate nell’ambito dei sistemi di cassa, da quelli tradizionali a quelli più evoluti e ne amplia l’offerta, rafforzando la sua leadership in un settore che sta crescendo sempre più rapidamente.