iOS8
Una schermata del nuovo iOS8

Apple è da sempre sinonimo di innovazione sia hardware che software. Parliamo oggi di una delle novità che saranno presentate nel nuovo sistema operativo iOs 8.

Ad oggi, molti operatori di telefonia consentono agli utenti di “videochiamarsi”, in alcuni casi, e sotto adeguata copertura, è possibile addirittura effettuare delle mini video-conferenze che coinvolgono fino a tre persone.

La casa di Cupertino ha deciso di rilasciare in ios8 un’importante funzionalità che permetterà la multi-videochiamata attraverso FaceTime e senza costi aggiuntivi se non il consumo del traffico dati necessario.

Come funzionerà?
Molto semplicemente, come Apple ci ha sempre abituato, una volta connessi due utenti e iniziata una videochiamata sarà possibile aggiungere altri partecipanti.

Se siete impazienti di poter comunicare “vis à vis” con fidanzati/e, parenti e amiche, con la videochiamata a costo zero, dovrete munirvi di pazienza e aspettare il rilascio ufficiale di ios8 (al momento è stata rilasciata la versione beta per gli sviluppatori) , previsto per l’autunno/inverno 2014 in contemporanea con l’uscita del, come sempre, attesissimo nuovo smartphone della mela, l’iphone 6.