Vuoi scaricare Minecraft gratis e giocarci per alcuni minuti per capire se fa davvero al caso tuo? Ti spieghiamo noi come fare!

Come scaricare Minecraft gratis online: la guida

Sul sito Internet della casa sviluppatrice di Minecraft, Mojang.com, è possibile trovare una versione demo del gioco della durata di 1 ora e 40: un lasso di tempo non lunghissimo, ma sufficiente per capire se acquistare la versione completa del gioco.

Per giocare alla demo di Minecraft è necessario avere installato in precedenza il software java sul tuo computer. Nel caso non fosse installato è possibile farlo attraverso il sito java.com.

Installato Java, devi collegarti al sito Internet di Minecraft e cliccare sulla voce Register che trovi in alto a destra per creare il tuo account che ti consentirà di accedere al download del gioco.

Quindi compila il modulo che viene visualizzato digitando il tuo indirizzo email e la password per accedere a Minecraft, inserisci la tua data di nascita nel menu a tendina e clicca su Create account.

Apri la tua casella di posta elettronica e conferma il tuo indirizzo email, cliccando sul link che ti è stato inviato.

Torna sul sito Internet del gioco e se non sei già connesso con il tuo account effettua il log in.

Clicca sulla voce play demo che trovi nella barra laterale di destra e avvia il download del gioco facendo prima su Download the game, se usi Windows su Minecraft.exe o su Minecraft.dmg se usi Mac.

Terminato il download avvia l’exe o dgm e effettua il log in quindi clicca su Play demo. Infine quando viene visualizzato il menu iniziale del gioco, pigia su Gioca un mondo demo per iniziare la tua partita di massimo 1 ora e 40 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome