Definitiva finalmente la lista dei giochi del mese di ottobre del servizio Xbox Game Pass di Microsoft. Si tratta della possibilità di mettersi alla prova con i nuovi titoli per la console da salotto sin dal giorno della messa a scaffale. A un prezzo mensile (1 euro per i primi 30 giorni, poi 9,99 euro) i player hanno accesso illimitato a oltre cento titoli per Xbox One e Xbox 360.

Viene data la possibilità di acquistare Xbox Game Pass dal sistema Xbox One, sul sito web ufficiale di Xbox o sul Microsoft Store. Per consultare il catalogo occorre visitare Xbox Game Pass o il canale Aggiunti di recente nella sezione Xbox Game Pass. Ebbene, in questo mese di ottobre, i giochi Xbox Game Pass sono

  • Dishonored 2 dal 3 ottobre
  • World War Z dal 10 ottobre
  • Yooka-Laylee dal 10 ottobre
  • Fallout: New Vegas dal 17 ottobre
  • Felix The Reaper dal 17 ottobre
  • Panzer Dragoon Orta dal 17 ottobre

Numeri alla mano, i gamers che si sono cimentati nei videogiochi in Italia negli ultimi 12 mesi sono 16,3 milioni, pari al 37% di tutta popolazione italiana di età compresa tra i 6 e i 64 anni.

E c’è anche PlayStation Plus

Dall’altra parte della barricata c’è PlayStation Plus, il servizio per gli utenti PlayStation 4 con cui usufruire di vantaggi e contenuti esclusivi. E anche in questo mese di ottobre 2019, la lista delle possibilità è ricca oltre che interessante. Con un solo abbonamento, i possessori della console di salotto di Sony possono scaricare i giochi previsti ogni mese, abilitare il multiplayer online di PlayStation 4, approfittare di sconti su numerosi titoli videoludici, effettuare il backup dei propri dati di gioco sullo spazio cloud di 10 GB, partecipare alle prove delle versioni beta dei giochi più attesi e accedere alla Instant Game Collection.

Gli abbonati PlayStation Plus possono collezionare ogni mese due giochi completi per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita che rimangono a disposizione per tutta la durata dell’abbonamento. Entrando nei dettagli, in questo mese di ottobre 2019 i titoli disponibili sono The Last of Us Remastered e MLB The Show 2019.

L’accesso è gratuito e una volta connessi c’è allora l’imbarazzo della scelta tra contenuti gratuiti e a pagamento da acquistare ricaricando il portafoglio di PlayStation Network. Il PSN (PlayStation Network) è la piattaforma che raggruppa i servizi di gioco, intrattenimento e chat delle console Sony. Il prezzo dell’abbonamento annuale è di 59,99 euro, ma gli utenti possono sottoscrivere anche un abbonamento di 3 mesi al prezzo di 24,99 euro o uno mensile al prezzo di 7,99 euro.

Articolo precedenteiOS 13.1.2, ancora un nuovo aggiornamento per iPhone: altri 6 problemi risolti. Cosa succede
Prossimo articoloNokia 1 Plus, 1 e 2.1, aggiornamento ad Android 10 Go in arrivo: ecco quando

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome