videogiochi medievali

Sono sempre più numerose le persone che hanno una vera e propria passione per i videogiochi e che amano trascorrere il loro tempo libero sfidando mostri, nemici o altri utenti davanti al pc. In commercio ormai esistono tantissimi accessori di vario genere, come tastiere, mouse, cuffie e tanto altro, creati apposta per gli amanti dei giochi.

Dato il consistente aumento di giocatori, negli ultimi anni, la gamma di videogiochi offerta si è molto ampliata. Dai videogiochi d’avventura, a quelli storici, dai puzzle game ai rompicapo, esistono ormai giochi per tutti i gusti e per tutte le passioni.

In questo articolo vogliamo parlare di un’altra tipologia di videogiochi che appassiona molti utenti, il genere medievale. Conosciamo quali sono i migliori del momento.

I migliori videogiochi medievali

Tra i migliori del momento bisogna menzionare il nuovissimo Kingdom Come: Deliverance, un gioco di ruolo che punta moltissimo sul realismo. Si tratta di un videogioco medievale nudo e crudo, niente fantasy, stregoni, magie e incantesimi, ma solo la vera ambientazione di quel periodo storico.

Un altro gioco semplice e intuitivo, con una bella grafica e dalla storia molto avvincente è Stronghold Crusader II. Si tratta del primo gioco della serie Crusader con un motore grafico in 3D e presenta, rispetto alle altre versioni, propone una nuova interfaccia, nuovi nemici e nuove unità. Questo gioco è il sequel di Stronghold, uscito nel 2002.

In questa lista non possiamo non menzionare Chivalry: Medieval Warfare, un videogioco d’azione multigiocatore uscito nel 2012 per il PC, ambientato nel periodo storico del Medioevo.

Tra i videogiochi medievali più amati bisogna parlare anche di Age of Empires II: The Forgotten, una nuova versione del gioco, che propone cinque nuove civiltà (Italiani, Indiani, Slavi, Magiari e Inca), nuove tecnologie, nuove mappe e quattro nuove campagne.

Articoli correlati:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome