Microsoft Office

Microsoft Office Picture Manager è un editor di immagini, incluso in Microsoft Office, che ha sostituito Microsoft photo editor. Tramite questo programma si possono gestire le immagini, infatti, Microsoft Office Picture Manager offre numerose opzioni per ritagliare, modificare, ridimensionare le immagini. Inoltre, una volta che le abbiamo migliorate, è possibile fare una raccolta, localizzarle e classificarle, così da poterle anche condividere con amici e familiari.

Tra le caratteristiche più interessanti di questo programma c’è sicuramente la possibilità di linkare e caricare le immagini a una libreria Microsoft Sharepoint. Inoltre, utilizzando questo programma, le varie modifiche che si apportano alle foto non compromettono la qualità delle immagini stesse, in quanto, a differenza di Paint, si può scegliere il livello di compressione.

SCARICARE MICROSOFT OFFICE PICTURE MANAGER

Con l’installazione di Office 2013, vi sarete accorti che è scomparso il programma Microsoft Office Picture Manager. Se avete intenzione di ripristinarlo, non è necessario andare a recuperare la ISO di installazione di Office 2010, esiste un metodo alternativo, veloce e pratico. Basta scaricare direttamente dal sito di Microsoft il programma Microsoft SharePoint Designer 2010 in modo completamente gratis.

A quel punto potete scaricare gratuitamente Microsoft Office Picture Manager e scegliere tra due versioni, quella da 64 bit e quella da 32 bit ed installarlo. Per installare il programma con Office 2013, si consiglia di scegliere un’installazione personalizzata, disattivando l’opzione di selezione di tutti gli elementi e selezionando solo Microsoft Office Picture Manager.

Un’altra alternativa per scaricare questo programma è seguire il metodo classico. Prendete il CD di una vecchia versione Office 2003, 2007 o 2010, inseritelo, montate l’immagine ISO e avviate l’installazione. Scegliete, appena possibile, l’installazione di tipo “Personalizzata”, disattivate tutte le voci scegliendo escludi dall’installazione. A questo punto bisogna cliccare su “Strumenti di Office”, su Microsoft Office Picture Manager e “Esecuzione dal computer locale”. In ultimo cliccare su “Installa” e attendere qualche minuto.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome