Via libera all’aggiornamento firmware 5.0 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. E si tratta di un software di tutto rispetto, di cui conviene effettuare il download e la successiva installazione. Il carico di miglioramenti e di aggiustamenti implementato nella console di salotto di Sony è infatti tale da rendere quasi imprescindibile. Come da tradizionale, il rollout procede per gradi e da oriente si sta spostando gradualmente in occidente, Italia inclusa.

Firmware 5.0 per PlayStation 4: cosa c’è di nuovo

Il pacchetto di novità dell’aggiornamento firmware 5.0 coinvolge un po’ tutti gli aspetti, rivelandosi così un software di sicuro interesse. Di utile, ad esempio, c’è la possibilità di consultare l’attività della scheda Notifiche dal menu rapido ovvero senza uscire dal gioco e allo stesso tempo l’opzione “Abbandona questo party” nel menu rapido permette di uscire e tornare alla sessione di gioco. Seguendo il percorso Impostazioni -> Notifiche, gli utenti possono disabilitare le notifiche pop-up nel corso della visione di contenuti su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Adesso sono visibili le fasi complete dei tornei a eliminazione singola o doppia su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro così da vedere come procedono i tornei.

Dopo l’installazione dell’aggiornamento firmware 5.0, la scheda Elenchi Personalizzati sulla schermata Amici prende il posto di Gruppi Preferiti. In buona sostanza è possibile creare e modificare elenchi personalizzati degli amici e di organizzarli in gruppi specifici in base ai giochi. Modifiche anche nel rapporto con la realtà virtuale, rispetto a cui Sony è tra l’altro sul punto di lasciare una nuova versione del visore. Con la nuova impostazione su PlayStation VR “Visualizza il messaggio agli spettatori e i commenti degli spettatori”, i commenti degli spettatori inviati durante una trasmissione saranno visualizzati anche in modalità VR e dunque leggibili dal visore. A proposito di Twitch, è interessante rilevare che PlayStation 4 Pro supporta adesso lo streaming a 1080p e 60 fps.

Con il nuovo firmware 5.0, la software house giapponese permette di collegare la community alle trasmissioni di gioco live. Il relativo pulsante viene visualizzato sullo schermo dello spettatore Live da PlayStation consentendo di accedere alla pagina della community. Facilitate la configurazione di account su PlayStation Network per i minorenni e la personalizzazione le impostazioni del filtro contenuti per ciascun utente della famiglia. Ecco quindi la compatibilità con l’audio surround a 5.1 e 7.1 canali tramite le cuffie nella fase di riproduzione di Blu-Ray e DVD in modalità cinema. Semaforo verde alla condivisione di canzoni inviando un messaggio su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. A chiudere il cerchio delle novità, via libera al supporto di ceco, ungherese, rumeno, greco, tailandese, indonesiano e vietnamita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome