Microsoft sta distribuendo Minecraft Earth beta agli utenti Android. Sono iniziate le pre-registrazioni per il nuovo gioco di realtà aumentata sul Play Store. In precedenza, il servizio beta era disponibile solo per i dispositivi iOS supportati. Minecraft Earth è un nuovo gioco AR simile a Pokémon Go. Porta il mondo di Minecraft nel mondo reale usando la realtà aumentata su dispositivi mobili. È stato presentato all’evento Apple WWDC 2019 dallo studio di sviluppo Mojang.

Minecraft Earth apre il suo servizio beta per i dispositivi Android supportati

La società ha rilasciato un video dettagliato di alcune delle caratteristiche del gioco mentre annunciava la beta chiusa. I giocatori dovranno passeggiare nel mondo reale mentre raccolgono oggetti e blocchi. Questi blocchi saranno necessari per costruire strutture. Sia che vogliano costruire strutture da soli o con i loro amici, dipende da loro.

Qualsiasi superficie piana può essere utilizzata per costruire e una volta terminate, le strutture possono essere posizionate nel mondo reale a grandezza naturale. Non solo i giocatori possono dare un’occhiata a strutture enormi usando la realtà aumentata, ma possono anche entrare in queste strutture ed esplorarle dall’interno. Come riportato da The Verge, il gameplay beta si limiterà a raccogliere risorse e creare strutture.

Minecraft Earth non ha ancora una data di rilascio finale. Ha avviato le registrazioni per i giocatori interessati sul suo sito Web. La versione beta del gioco su Android arriverà entro la prossima settimana su dispositivi con Android 7 o versioni successive. Come spiegato dagli sviluppatori, “Esplora mondi infiniti e realizza costruzioni di ogni tipo, dal più umile dei rifugi al più maestoso dei castelli. Gioca in Modalità Creativa con risorse illimitate o scava nelle profondità del mondo in Modalità Sopravvivenza, creando armi e armature con cui difenderti dai nemici. Crea, esplora e sopravvivi come giocatore singolo o con gli amici, su dispositivi mobili o Windows 10”.

Viene anche data la possibilità di unirsi a un’esperienza di gioco sui server multigiocatore assieme a migliaia di altri utenti ovvero scoprire un gigantesco mondo gestito dalla community, partecipare a minigiochi e socializzare nelle lobby piene di nuovi potenziali amici. Minecraft è disponibile anche in modalità Multigiocatore per giocare online con 4 amici usando un account Xbox Live gratuito.

1 commento

  1. Pk a me nn mi fa pre registrare (aiutatemi cmq ho android 9 in teoria potrei ma nn mi fa pre registrare su google play)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome