Basta scegliere il genere del videogioco, dagli sparatutto agli sportivi, e la piattaforma di riferimento, dalla Xbox One alla PlayStation 4 passando per la nuova Nintendo Switch per il perfetto regalo di Natale 2018. Si tratta infatti di un comparto in grado di rinnovarsi anno dopo anno e capace di fare la felicità di chi riceve il proprio gioco preferito. Tra l’altro, proprio in questo periodo, molti titoli sono proposti con sconti, offerte e promozioni.

C’è Forza Horizon 4 il brivido della corsa. Gli appassionati dei racing games possono immergersi in Forza Horizon 4, il quarto capitolo della saga sviluppato da Playground Games e pubblicato da Microsoft Studios. Disponibile su Xbox One e PC, il gioco propone un mondo aperto e ora condiviso.

Red Dead Redemption, nel selvaggio west. Un progetto sviluppato nel corso di sette anni e che ha portato Rockstar Games alla creazione di Red Dead Redemption 2, open world ambientato nel selvaggio West, capolavoro nella storia dei videogame. Nei panni del fuorilegge Arthur Morgan,i giocatori sono alle prese con rapine, assalti ai treni, alle carovanee via dicendo. Ma è la vastità del mondo con la sua imprevedibilità il punto forte di un titolo culto che offre anche la versione multiplayer.

FIFA 19 per Xbox One, PlayStation 4, PC. Electronic Arts non sbaglia un colpo e anche con questo nuovo capitolo del popolare simulatore di calcio è riuscita a cogliere nel segno. Intendiamoci, non ci sono stravolgimenti nell’impianto di gioco, ma le tante piccole novità e i graduali miglioramenti, al di del naturale aggiornamento delle rose delle squadre agli ultimi movimenti del calciomercato, ne fanno un titolo irrinunciabile. Al pari dell’episodio dello scorso anno, FIFA 19 replica la modalità Storia ovvero come crescere e veder crescere un talento, quello di Alex Hunter.

Assassin’s Creed Odissey, nell’antica Grecia. Sparta e Atene ritornano al centro della loro guerra nel nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed. Odyssey è ambientato nel 431 a.C., in pieno conflitto. Qui, tocca scegliere se vestire i panni di Alexios o Kassandra e calarci nella guerra del Peloponneso. Presenti anche comprimari famosi come Socrate e Sofocle, attingendo pure alla mitologia greca. Ottime la realizzazione tecnica e la vastità di gioco.

NBA2K19 per gli appassionati di NBA. Questa nuova versione ha implementato al meglio la modalità LaMia Carriera che farà esordire nella Lega Basket Cinese per cercare di risollevarsi e puntare agli Stati Uniti. L’altra sezioneè Il Mio Gm che consente di gestire una squadra NBA in tutti i suoi aspetti. Ovviamente sono presneti molte altre funzioni per vivere al meglio lo spettacolo NBA.

Il simulatore di calcio di Konami: PES 2019. Con PES 2019, Konami mette in mostra la partnership con Barcellona (incluso il Camp Nou) e Liverpool. E se il testimonial principale è il brasiliano Philippe Coutinho, David Beckham è protagonista di una edizione speciale, così come lo sono alcuni campioni del recente passato: i brasiliani Romario, Roberto Carlos e l’italiano Paolo Maldini su tutti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome