Videogiochi per tablet e smartphone: quali sono i free games da poter scaricare?

Prima di iniziare è doveroso fare un distinguo e sottolineare il fatto che, spesso, i giochi free nascondono i cosiddetti “acquisti in app”, ovvero la possibilità di sbloccare o comprare add on all’interno del gioco, fermo il fatto che è possibile comunque giocare senza effettuare alcuna spesa. Ma i giochi gratuiti per smartphone possono essere anche completamente liberi, con pubblicità in game che spesso è l’unica vera differenza esistente rispetto alla stessa versione del gioco a pagamento.

Il settore dei giochi mobile si è sviluppato molto, negli ultimi anni, con produzioni di livello davvero elevato, in alcuni casi paragonabile alle piattaforme dedicate ai games.Un esempio calzante è sicuramente Real Racing 3, un gioco di corse spettacolare e dotato di dettagli di grandissimo livello.

Il gioco sfrutta appieno tutte le potenzialità di smartphone e tablet con comandi basati sul giroscopio e altri sul touch screen.
Se si è poi amanti dei giochi di guerra e anche dei retro games, non dovrebbe mancarvi sicuramente Tiny Troopers che ricorda, per chi lo ha provato, un best seller degli anni ’90:  Cannon Fodder.

Se siete amanti dei giochi più tradizionali in stile Tetris, ecco che è da poco da uscito, direttamente dai creatori di Candy Crush, Bubble Witch Saga 2, un gioco coloratissimo e dalla grafica accattivante che vi terrà incollati al vostro tablet per ore.

Ma ci sono anche svaghi per chi ha gusti più hardcore. Ecco allora il bellissimo e gratuito Shadowgun Deadzone, un classico “sparatutto” con gioco multiplayer online, un vero must per tutti i videogiocatori professionisti.

Questi sono solo alcuni esempi di giochi gratuiti per smartphone ma come no ricordare i classici Fruit Njnia, Angry Birds, Perfect Kick, Ruzzle o Quiz Cross.

Le occasioni gratuite per smartphone e tablet sono ormai tantissime e davvero appartenenti ad ogni genere.

E voi cosa aspettate a giocare?