Innanzitutto le dimensioni dell’aggiornamento Fortnite. Anche se pesa solo 139 MB, al primo avvio è necessario scaricare 1.01 GB di dati aggiuntivi per iniziare a entrare nel vivo della sfida. A quel punto la sfida su iPhone e iPad tramite app per iOS può iniziare. Fortnite per dispositivi mobile è lo stesso gioco PvP (Player versus Player) con 100 contendenti, già disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac. Stessa mappa, stesso gioco, stessi aggiornamenti settimanali. L’obiettivo è costruire il forte personale e restare l’ultimo personaggio in piedi.

Fortnite: tutte le novità dell’aggiornamento

I mondi si scontrano nella Stagione 5 con navi vichinghe, avamposti del deserto e antiche statue apparse un po’ in tutta l’isola. I giocatori possono salire a bordo di un ATK (Kart da off-road) con la propria squadra e scoprire nuovi misteri e location. Aggiunto un nuovo veicolo: il Kart da off-road o ATK, che permette percorrere la mappa dopo aver radunato la squadra. L’opzione Fuoco automatico è stata aggiunta ed è attivabile o disattivabile tramite il menu Impostazioni. Via libera alla possibilità di sfidare gli amici a una partita di golf o basket con oggetti estetici, disponibile solo nel Pass battaglia della Stagione 5.

In attesa della versione per Android

Nella versione gratuita si può giocare su PC, console da salottto (Xbox One e PlayStation 4) e smarthphone ovvero iPhone e iPad. La release per dispositivi Android arriverà nel corso dell’estate. Le attese sono adesso per il nuovo aggiornamento per dispositivi Android. Quali novità introduce? I nuovi update di Fortnite porta con sé una compressione della dimensione del programma senza il peggioramento delle prestazioni. Anche le prossime patch saranno più leggere e permetteranno di scaricare i contenuti in background. Arriva la chat vocale anche su dispositivi mobile. Gli utenti possono adesso comunicare con i compagni di squadra su qualsiasi piattaforma.

L’obiettivo degli sviluppatori è semplificare la procedura di silenziamento di se stessi, degli altri giocatori e l’apertura delle comunicazioni con un solo tap. Tra le novità ci sono la corsa automatica e l’implementazione di una modalità di sparo più intuitiva. In arrivo anche nuove opzioni alle impostazioni. In via di sviluppo la correzione del codice per ottimizzare l’esperienza degli utenti e aggiungere una modalità di risparmio energetico per migliorare le prestazioni riducendo la qualità grafica. Questa funzione sarà implementata in via sperimentale e sarà monitorarla per osservarne da vicino i progressi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4.5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome