Quello che viene definito il trasferimento del secolo si è consumato e come reagirà adesso Electronic Arts che aveva confermato Cristiano Ronaldo (con la maglia del Real Madrid) come testimonial della copertina? A quanto pare non è stata ancora assunta una decisione definitiva ovvero se puntare su Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus (ma occorrerebbe un accordo con la società torinese) o un altro calciatore. Di certo c’è che un cambiamento ci sarà, ma quale direzione possa prendere è tutta da scoprire, ben ricordando che c’è un precedente: quello di Gareth Bale, ai tempi dell’acquisto da parte del Real Madrid dagli inglesi del Tottenham.

Come sarà FIFA 19

Di interessante c’è naturalmente il primo video trailer di FIFA 19 di 84 secondi che conferma le indiscrezioni della vigilia: Cristiano Ronaldo è appunto la stella della copertina. I pochi secondi del filmato offrono un primissimo assaggio del simulatore di calcio di Electronic Arts, ma il taglio è cinematografico e di conseguenza è difficile farsi un’idea precisa. Spicca tra l’altro la replica della rovesciata del portoghese nei quarti di finale contro la Juventus. Sono da mettere in conto miglioramenti con la grafica di FIFA 19, ancora basata sul motore Frostbite, ed è ufficiale l’acquisizione delle licenze per utilizzare i diritti di Champions League, Europa League e Supercoppa Europea.

E anzi facendo leva su questa novità. Electronic Arts offre tre giorni di accesso anticipato a chi prenota la Champions Edition. In ogni caso molte novità del gameplay ancora vanno approfondite nel dettaglio Di ufficiale c’è il rinnovo della modalità Il Viaggio, introdotta con FIFA 17, con nuovi personaggi e nuove storie. La possibilità di vestire i panni di Alex Hunter, stella nascente della Premier League, e di seguirlo dentro e fuori dal campo, è stata una delle opzioni di gioco accolte con favore dagli utenti di PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Resta poi da chiedersi: la release per Nintendo Switch avrà fatto passi tecnici in avanti rispetto a quanto visto con FIFA 18?

Electronic Arts ha poi perfezionato la nuova meccanica pushback che permette di avere un gioco più fisico sul rettangolo verde. Tra l’altro è inclusa l’opzione per la protezione della palla dagli assalti dei difensori. Grazie al motore Frostbite – solo per PlayStation 4, Xbox One e PC e non per le precedenti release Xbox 360 e PlayStation 3 -, FIFA 19 riduce il confine tra il mondo reale e quello virtuale dando vita a squadre e atmosfere molto simili a quelle reali. La messa a scaffale del titolo di simulazione calcistica, anche in Italia, è comqunque calendarizzata per il 28 settembre per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Articolo precedenteAmazon entra in Conftrasporto e arriva Amazon Prime Day 2018: un milione di prodotti in offerta
Prossimo articoloTfr, in busta paga stop da luglio. Cosa cambia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome