A entrare in una associazione di categoria questa volta è l’azienda simbolo della disintermediazione: Amazon, il colosso del commercio elettronico, ha annunciato la sua adesione a Federlogistica-Conftrasporto, la principale confederazione delle imprese del trasporto, della spedizione e della logistica. È l’associazione che tratta per conto delle imprese del settore tutto ciò che riguarda anche i contratti nazionali di lavoro. Luigi Merlo, nuovo presidente di Federlogistica, ha accolto l’annuncio con soddisfazione sostenendo che questo ingresso creerà opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese italiane e per gli operatori minori della logistica.

Amazon fa il suo esordio in Conftrasporto

Amazon, colosso internazionale delle vendite via web, è allora ufficialmente entrato nell’orbita di Confcommercio tramite l’ingresso in Federlogistica, federazione di Conftrasporto. L’annuncio è stato dato in seguito all’assemblea che a Roma si è riunita per il rinnovo dei vertici. Alla presidenza dell’associazione è stato nominato Luigi Merlo, ex presidente dell’Autorità Portuale di Genova. E proprio l’adesione all’associazione delle imprese di logistica da parte di Amazon è stata oggetto della prima dichiarazione di Merlo che si è detto lieto della decisione del gruppo. A giugno l’Ispettorato del Lavoro aveva notificato ad Amazon Italia Logistica l’obbligo di stabilizzare 1.330 interinali in esubero rispetto alle quote stabilite dalla legge.

Amazon Prime Day 2018 al via

Per il quarto anno consecutivo, Amazon propone migliaia di offerte ai membri di Amazon Prime. Si tratta dell’Amazon Prime Day 2018 (inizia oggi 16 luglio a mezzogiorno e dura un giorno e mezzo), a cui possono però partecipare solo gli iscritti ad Amazon Prime che, a fronte di un costo fisso, permette di farsi recapitare i prodotti a casa in tempi più ristretti. Le categorie in cui cercare sconti e offerte legate all’Amazon Prime Day sono Abbigliamento, Alimentari e cura della casa, Auto e Moto, Bellezza, Casa e cucina, Commercio, Industria e Scienza, Cura della persona, Elettronica, Fai da te, Film e TV, Giardino e giardinaggio, Giochi e giocattoli, Gioielli, Illuminazione e Informatica, come foto e videocamere, TV e Home Cinema, Audio e Hi-Fi, telefonia, GPS ed elettronica per veicoli, tecnologia indossabile, strumenti musicali e DJ, accessori elettronica, portatili e tablet, desktop e monitor, archiviazione e periferiche, stampanti e cartucce, software.

E poi, Amazon Prime Day 2018 coinvolge anche i comparti Musica, Orologi, Prima infanzia, Scarpe e Borse, Software, Sport e tempo libero, Strumenti musicali e DJ, Valigeria, Videogiochi e console, come PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Wii, New 3DS, 3DS e 2DS, fino ad arrivare al made in Italy e passando per CD e vinili, DVD e Blu-ray, serie TV. Ma è possibile fare un ricerca anche per fasce di prezzo (a meno di 20 euro, tra 20 e 50 euro, tra 50 e 100 euro, tra 100 e 200 euro, oltre 200 euro), per entità dello sconto (del 10% o più, del 25% o più, del 50% o più, del 70% o più) e infine sulla base della media delle recensione dei clienti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome