Si accorciano i tempi per il lancio sul mercato di FIFA 18 con tutto il suo carico di novità, miglioramenti e differenze rispetto al precedente episodio della serie del simulatore di calcio di Electronic Arts. E mentre prosegue per nulla sottotraccia il confronto con PES 2018, la principale attesa non è solo sulla versione definitiva del gioco ma sulla prima demo pubblica per Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One, PlayStation 4 e PC, disponibile una decina di giorni prima dalla messa a scaffale. Più esattamente, l’appuntamento è per il 12 settembre 2017. Stando alle ultime notizie, le squadre giocabili saranno Atletico Madrid, Chelsea, Bayern Monaco, Juventus, Los Angeles Galaxy, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Real Madrid e Toronto FC.

Lo scorso anno la software house ha messo a disposizione 12 squadre ovvero Manchester United, Manchester City, Chelsea, Real Madrid, Juventus, Inter, Paris Saint-Germain, Lione, Seattle Sounders, Bayern Monaco, Tigres U.A.N.L., Gamba Osaka, da gestire in tre impianti sportivi: il CenturyLink dei Seattle Sounders, lo Stamford Bridge del Chelsea, il Suita City Football Stadium del Gamba Osaka. L’esperienza di gioco comprendeva anche le prove abilità: 4 per giocatore singolo e 3 delle nuove prove multigiocatore. La stretta attualità riferisce invece che Cristiano Ronaldo del Real Madrid è il solo testimonial rispetto al poker dello scorso anno composto da Marco Reus del Borussia Dortmund, Eden Hazard del Chelsea, James Rodriguez del Real Madrid e Anthony Martial del Manchester United.

A ogni modo, da ora in avanti ed essendo noti tutti i contenuti relativi al preorder, la strada è in discesa ovvero saranno progressivamente resi noti ulteriori dettagli e nuove informazioni sul gameplay supportato dal nuovo motore Frostbite, nuovi video di Electronic Arts sulle caratteristiche di FIFA 18. Una prima panoramica è stata già fornita con la novità della seconda edizione della modalità The Journey (Il Viaggio) che consente agli utenti di controllare il destino di una stella nel mondo del calcio e, sul versante dell’esperienza di gioco, il maggior controllo sui tiri in porta. Adesso sarà possibile riuscire a mantenere la palla bassa e disporre di un maggior ventaglio di opportunità per andare a rete.

Electronic Arts ha poi perfezionato la nuova meccanica pushback che permette di avere un gioco più fisico sul rettangolo verde. Tra l’altro è inclusa l’opzione per la protezione della palla dagli assalti dei difensori. Grazie al motore Frostbite (solo per PlayStation 4, Xbox One e PC), FIFA 18 riduce il confine tra il mondo reale e quello virtuale dando vita a squadre e atmosfere molto simili a quelle reali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome