Con “Technology of Beauty” al coworking Login di Milano arriva la pixel art

Il Fuori Milan Games Week è una specie di Fuorisalone per nerd. Al posto di andare in giro per negozi di mobili, infatti, si va in giro per coworking a vedere quello che bolle in pentola agli incubatori dell’innovazione milanese. Ecco che, il Coworking Login, ospiterà dal 20 al 23 ottobre una rassegna dedicata al retrogaming e alla cultura 8bit.

Che cosa significa?

Un esempio di pixel art
Un esempio di pixel art

La Pixel art è una forma d’arte ispirata al divisionismo. In pratica, lo schermo del Pc è una tela che viene dipinta con i punti di paint. I risultati sono soggetti d’arte che ricordano i videogiochi di tanti anni fa. E, forse, più che l’arte divisionista, sono proprio i vecchi giochi ad essere stati fonte di ispirazione per questa nuovissima forma di arte dei pixel.

Come sarà l’evento

L’evento funzionerà così. Dal 20 al 23 ottobre e sarà possibile incontrare i principali artisti del settore che utilizzeranno il nuovo tablet Surface Pro 3 di Microsoft. Ci sarà anche una conferenza dedicata all’utilizzo delle nuove tecnologie negli istituti di alta formazione, supportati anche dalla Xbox.

Info e orari

L’evento sarà gratuito e andrà avanti dalle 9 alle 19 per tutta la durata dell’evento. L’evento, naturalmente, si terrà presso il Coworking Login in Via privata Stefanardo da Vimercate 28 a Milano (M1 Gorla). Per informazioni, il blog del post di Login.

Leggi anche