C’è anche lo streaming tra le possibilità per vedere gli incontri di tennis del Roland Garros 2017 di Parigi. Gli strumenti ufficiali passano da Eurosport che trasmette i match delle due settimane di questo secondo torneo del Grande slam dei circuiti Atp e Wta sulla sua emittente o sul sito ufficiale. Quest’ultimo è raggiungibile anche attraverso l’app dedicata. Seppur gratuitamente scaricabile, l’utilizzo del software è a pagamento. Il prezzo dell’abbonamento per un anno, comprendente anche altri eventi sportivi, è di 29,99 euro. Ma se ci si vuole limitare al tennis, il costo fino agli Us Open, ultimo slam in programma di questo 2017, è pari a 14.99 euro. Questo è il programma dei prossimi giorni:

  • Mercoledì 31 maggio: 2° turno maschile e 2° turno femminile, dalle 11 su Eurosport 1
  • Giovedì 1 giugno: 2° turno maschile e 2° turno femminile, dalle 11 su Eurosport 1
  • Venerdì 2: 3° turno maschile e 3° turno femminile, dalle 11 su Eurosport 1
  • Sabato 3: 3° turno maschile e 3° turno femminile, dalle 11 su Eurosport 1
  • Domenica 4: Ottavi maschile e ottavi femminile, dalle 11 su Eurosport 1
  • Lunedì 5: Ottavi maschile e ottavi femminile, dalle 11 su Eurosport 1
  • Martedì 6: Quarti maschile e quarti femminile, dalle 14 su Eurosport 1
  • Mercoledì 7: Quarti maschile e quarti femminile, dalle 14 su Eurosport 1
  • Giovedì 8: Semifinali femminile, dalle 12 su Eurosport 1
  • Venerdì 9: Semifinali maschile dalle 12 su Eurosport 1
  • Sabato 10: Finale femminile, dalle 11 su Eurosport 1
  • Domenica 11: Finale maschile dalle 12 su Eurosport 1

Il tutto mentre arriva la prima grande sorpresa nel tabellone maschile al Roland Garros: la terza giornata, dedicata al completamento del primo turno, ha visto infatti la clamorosa uscita di scena di Alexander Zverev. Il ventenne tedesco, recente trionfatore agli Internazionali Bnl d’Italia, è caduto sotto i colpi dello spagnolo Fernando Verdasco che si è imposto con il punteggio di 6-4 3-6 6-4 6-2 dopo due ore e 52 minuti complessivi. Pokerissimo azzurro intanto con Paolo Lorenzi che ha portato a cinque il numero delle vittorie azzurre in altrettanti match di primo turno di questa edizione dopo quelle messe a segno da Bolelli, Napolitano, Seppi e Fognini. Lorenzi ha battuto 6-0 6-2 6-4 il lituano Berankis.

Nuovi modi per vedere in streaming Roland Garros 2017

Tra le novità e i nuovi modi per vedere in streaming gratis gli appuntamenti con il tennis del Roland Garros c’è quello dei siti delle emittenti non italiane che hanno regolarmente acquisito i diritti per la gestione delle immagini della stagione di tennis. La questione è comunque controversa, tenendo conto che non tutti propongono questa opportunità. Alcuni punti di riferimento sono i Paesi Bosnia ed Erzegovina con BHRT e Televizija OBN, Colombia con RCN TV, Bielorussia con Belteleradio, Croazia con HRT, Birmania con MNTV, Cipro con CyBC, Bolivia con Bolivia TV, Danimarca con MTG, Brasile con Rede Bandeirantes e Rede Globo, Ecuador con RTS, Estonia con TV6, Bulgaria con bTV Action , El Salvador con TCS, Cina con CCTV, LeTV, Sina, Tencent e PPTV, Finlandia con Yle, Belgio con Medialaan e RTL, Francia con D8, Costa Rica con Teletica.

E che dire dei siti dei bookmaker? Non mancano alcuni condizionamenti, come la necessità nella maggior parte dei casi di essere giocatori attivi e di aver creato un account e dunque essere regolarmente registrati, ma si tratta comunque di una possibilità aggiuntiva per vedere Roland Garros 2017 in streaming.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome