Easter eggs decorated on blooming tree

Arriva puntuale l’appuntamento con la Pasqua 2017 e così come nelle altre ricorrenze dell’anno, il web è il posto migliore per cercare le frasi migliori, le cartoline, le immagini, i video e le foto per fare gli auguri. Da una parte ci sono i tanti siti che propongono frasi nuove e originali da inviare via WhatsApp o Facebook, con un SMS o con un messaggio di posta elettronica. Dall’altra ci sono i portali che invitano a scegliere un cartolina elettronica. E così, sotto il primo versante segnaliamo senza alcun dubbio la ricchezza di proposte di  businessonline.it. Questa è una primissima selezione:

  1. Le campane suonano a festa e una dolce colomba bianca si libera nell’aria. Tanti Auguri per questa meravigliosa giornata di Pasqua.
  2. Rinnoviamo i sentimenti di amore e pace a tutto il mondo affinché sia per sempre festa nei cuori di tutti i popoli della Terra.
  3. Lo Spirito del Cristo risorto sia per voi un’ancora di salvezza per trascorrere una vita serena e piena di armonia. Buona Pasqua.
  4. Che questi fiori pasquali possano testimoniare il nostro comune sentimento di pace e di amicizia.
  5. I miei migliori auguri di Pasqua ti raggiungano ovunque tu sia, cara amica mia. Tantissimi auguri pasquali, per una Pasqua serena e felice.
  6. Mamma e papà buona Pasqua a voi che rendete la mia vita speciale con il vostro amore e la vostra cura.

Un altro spazio web da consultare è messaggimania.it, con le sue pagine dedicate a frasi e foto. In vetrina anche frasidamore.net, anche in questo caso alimentato dalla proposte degli utenti. Sul versante delle card digitali, ecco bluemountain.com, crosscards.com e greetingsisland.com con la loro ampia scelta di idee per la Pasqua. In tutti i casi il servizio è gratuito e il funzionamento è molto semplice: basta scegliere l’immagine preferita, inserire gli indirizzi di posta elettronica del destinatario e del mittente, aggiungere qualche parola di accompagnamento e il gioco è fatto. Più in generale, anche le immagini sono molto ricercate.

Invitiamo alla consultazione del sito ppsplanet.com per via dell’ampia raccolta proposta di divertenti presentazioni. La piattaforma di Facebook si rivela strategica per conoscere informazioni utili, ricavare aggiornamenti, nuove frasi e proposte e suggerimenti su Pasqua e Pasquetta 2017: non mancano infatti pagine a tema e applicazioni dedicate. A tal proposito, secondo le stime di Apc (Associazione produttori caravan e camper) saranno circa 350.000 gli italiani e 150.000 gli stranieri che quest’anno sceglieranno caravan e camper per le vacanze pasquali. L’utenza tipo che trascorrerà a bordo di un camper le prossime vacanze pasquali è costituita prevalentemente da famiglie di 4 persone (32%), di età compresa tra i 30 e i 50 anni, con 1 o 2 figli, che trovano questo genere di vacanza estremamente conciliante per costi, sicurezza, tranquillità e comodità.

Continua anche la crescita degli agriturismi, in particolare per quelli che offrono ristorazione. Lo stivale si divide: al Centro-Sud prevalenza di italiani e famiglie, al Nord fioccano le prenotazioni straniere con in testa tedeschi, austriaci, olandesi, belgi e svizzeri. Sono più di 17.000, ricorda Agriturist, associazione agrituristica di Confagricoltura, le aziende dove è possibile dormire, un’offerta che sfiora i 200.000 posti letto. Oltre 8.200 sono quelle dove si può piantare la tenda o parcheggiare il camper. In Veneto, in particolare, le presenze sono aumentate, tira aria buona anche in Piemonte, che mette a segno un più 20% rispetto allo scorso anno. Aumentano le presenze degli stranieri, che soggiornano almeno tre notti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome