Primo mese dell’anno nel segno di interessanti novità sugli schermi di Netflix. Tra produzioni originali di film e serie TV da vedere in streaming, si segnala innanzitutto la terza stagione di Una serie di sfortunati, disponibile sin dal primo gennaio. Ma è tutto pronto pronto anche per la seconda stagione di The Punisher, la serie che rinnova la collaborazione tra Marvel e Netflix. Sull’altra riva del fiume c’è Titans (11 gennaio), frutto dell’intesa con DC Comics. L’11 gennaio è anche il giorno del debutto di Sex Education, serie originali sui primi problemi e le inevitabili incertezze delle prime esperienze sessuali. Al via, il 18 gennaio, la seconda stagione di Star Trek: Discovery.
Sempre il 18 gennaio fa la sua comparsa la serie animata Carmen Sandiego mentre il 25 gennaio è il giorno della seconda parte della quarta stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt. Sul fronte film, ecco innanzitutto il thriller Close (25 gennaio) diretto da Vicky Jewson e interpretato da Noomi Rapace, Sophie Nelisse, Eoin Macken e Indira Varma. Questa la lista completa degli altri film novità Netflix a gennaio 2019:
- Basilicata Coast to Coast (1 gennaio)
- Il caso Thomas Crawford (1 gennaio)
- Fracture (1 gennaio)
- Limitless (1 gennaio)
- Qualcosa è cambiato (1 gennaio)
- The Butler (1 gennaio)
- Cinquanta sfumature di nero (5 gennaio)
- It follows (6 gennaio)
- Manchester by the sea (14 gennaio)
- Il grande Lebowski (14 gennaio)
- Psycho (18 gennaio)
- Il discorso del re (28 gennaio)
Stranger Things, stagione 3: c’è la data
Non più 1983 e 1984 ma 1985. È l’anno in cui è ambientata la terza stagione di Stranger Things che debutterà su Netflix il prossimo 4 luglio. E la locandina con sei ragazzini è proprio durante la sera della festa nazionale statunitense con tanto di fuochi d’artificio, in primo piano una presenza minacciosa e la scritta Un’estate può cambiare tutto. Accanto ai protagonisti delle prime due stagioni, che sono stati confermati, arrivano Maya Hawk, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, Jake Busey e Cary Elwes entrambi con una lunga esperienza tra cinema e televisione.