Arriva il Natale 2018 ed è tempo di pensare al tradizionale scambio di auguri, sempre nell’ottica di cercare le migliori frasi da inviare via mail, WhatsApp e Facebook a parenti e amici, familiari e colleghi di lavoro. Una consuetudine che coinvolge senza distinzioni gli abitanti di ogni parte del mondo anche nel 2018. E come sempre, anche in questa occasione il web viene in soccorso dei festeggiamenti a propone diverse soluzioni per fare sentire la propria vicinanza in maniera rapida, originale e, magari, anche solidale. Una doppia soluzione viene fornita da Emergency, l’associazione umanitaria italiana fondata da Gino Strada, e dalla Lipu (Lega italiana protezione uccelli), una delle più conosciute associazioni ambientaliste italiane.

Dove trovare le migliori frasi e siti consigliati

Uno dei siti più noti è cartoline.net, in realtà strategico per ogni occasione oltre queste feste di Natale e fine anno, che permette appunto di inviare cartoline elettroniche. La sezione 25 dicembre è particolarmente ricca e comprende auguri religiosi, auguri con le proprie foto, frasi di auguri e biglietti da stampare oltre a giochi, sfondi per il desktop e screensaver a tema. Appare decisamente facile trovare una soluzione adatta ai gusti di chi riceve e di chi formula gli auguri. E sempre in tema di cartoline, anche animate, vignette e immagini natalizie, segnaliamo lo speciale sul sito carloneworld.it. E se qualcuno è a corto di parole per il tradizionale biglietto di accompagnamento dei regali, il sito sms-pronti.com mette a disposizione un fiume di proposte.

Altri siti consultabili per l’occasione sono frasissime.it, angolodellefrasi.it, frasi.net, bigliettieauguri.it e piazzetta-amici.it. Alle cartoline elettroniche (cartoline.it e carloneworld.it sono solo due esempi di di siti web costantemente aggiornati) e alle migliori frasi consigliate dal web per fare gli auguri per il Natale 2018 si aggiungono specifiche applicazioni per smartphone e tablet per entrare nel pieno spirito della festa.

Ecco poi amando.it: individuata l’immagine per fare gli auguri di Natale 2018, basta indicare nome e cognome del destinatario, scrivere la frase di accompagnamento e aggiungere la firma. In prima fila c’è il portale cartoline.net con decine di card elettroniche da spedire ai propri contatti: basta scegliere l’immagine, inserire l’indirizzo di posta elettronica e aggiungere qualche parola di accompagnamento. I titoli dei nomi delle cartoline digitali dicono tutto: Famiglia Pupazzi di Neve, Buon Natale dal Polo Nord, Auguri con gli zampognari, Auguri tenerissimi, Bambini natalizi, Buone feste con Diddl, Regali di Natale, Buon Natale ovunque tu sia, Babbo Natale Diddl, Il cane Yuma augura Buon Natale. Decisamente piena di risorse è la piattaforma carloneworld.it, un po’ il concorrente di cartoline.net.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome