L’assistente digitale di Amazon si chiama Alexa, è disponibile anche in Italia e le sue capacità possono essere ampliate grazie all’app per iOS e Android e a una serie di competenze che permettono al dispositivo di gestire funzioni aggiuntive. Alexa può rispondere a domande, controllare numerosi terminali domestici smart e farci ascoltare musica.

Google Home, lo speaker che risponde alle domande. Per far funzionare Google Home basta avere il Wi-Fi e uno smartphone: a quel punto sono molte le cose da poter fare. Il dispositivo si attiva quando pronunciamo il comando OK Google, risponde alle nostre domande, esegue ricerche sul web ed è compatibile con i dispositivi Chromecast per lo streaming audio e video. E può suonare la musica preferita.

HomePod, l’assistente per tutte le abitazioni. L’assistente digitale dell’azienda di Cupertino è equipaggiato con un potente subwoofer da 4 pollici rivolto verso l’alto e la struttura è circondata da 7 tweeter. Per migliorare le prestazioni audio lo speaker HomePod è dotato di tecnologia di rilevamento automatico della stanza, in modo da bilanciare il suono secondo l’ambiente in cui si trova.

Piccolo speaker Bluetooth con una lunga autonomia. Anker SoundCore Mini è un piccolo speaker Bluetooth con slot microSD, ingresso aux e radio Fm. Non manca il microfono per rispondere alle chiamate e l’autonomia supera le 10 ore di riproduzione. Altro punto di forza di questa cassa è la potenza di 5W. A volume elevato la qualità audio non è delle migliori, ma non mancano soddisfazioni sui bassi.

Colorato e maneggevole la musica sempre con sé. Disponibile in tanti colori, JBL Go è uno dei modelli di riferimento per chi cerca uno speaker di qualità a prezzo contenuto. L’autonomia è di circa 5 ore e la potenza è compensata da una buona resa sonora, considerando le dimensioni ridotte. Punto di forza è il design, con il logo ben in vista e appunto otto vivaci colorazioni tra cui scegliere.

La cassa con moschettone per agganciarla allo zaino. Sono tante le ragioni per cui Tronsmart Element T2 cattura l’attenzione: questo speaker resiste a polvere e acqua, ha un’autonomia di circa 10 ore, una potenza audio di tutto rispetto (2 x 5W) e una buona qualità sonora. Nella confezione d’acquisto c’è anche un laccetto e un moschettone per agganciarlo allo zaino o comunque per averlo sempre con sé.

C’è anche il pulsante per la resa dei bassi. Ottima qualità sonora, Sony SRS-XB20 assicura un’autonomia fino a 12 ore e resistenza all’acqua con tanto di certificazione IPX5. Ma ci sono anche NFC per associare lo smartphone, possibilità di collegare fino a 10 casse tra loro con Party Chain e tasto Extra Bass per aumentare la resa dei bassi. La tecnologia Bluetooth completa la sua dotazione.

Il casco tecnologico con visiera integrata. Casco d’alta gamma con tecnologia Bluetooth e visiera integrata dotata di lente fotocromatica e anti-appannamento Zebra. Questa lente garantisce una perfetta visibilità con qualsiasi condizione e il sistema Bluetooth è completamente integrato nel paraorecchie e presenta un piccolo microfono nascosto, per rispondere alle chiamate anche sugli sci.

Come vivere l’outdoor in completa sicurezza. Compatto e leggero, ma tecnologico: Garmin inReach Mini è il comunicatore satellitare bidirezionale concepito per vivere le attività outdoor in sicurezza, qualsiasi sia la propria avventura. Oltre a inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail, utilizza la copertura della rete satellitare per inviare un sos geolocalizzato al centro di emergenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome