Arriva puntuale la Festa della mamma 2017, quest’anno domenica 14 maggio, e il web si rivela uno strumento funzionale per far sentire il proprio affetto per fare gli auguri a tutte le mamma. La propria o sorelle, colleghe di lavoro o amiche, fidanzate o nonne, poco cambia. Fare gli auguri con una bella frase è un modo per dimostrare il proprio affetto. E se qualcuna è tecnologicamente avanzata, si possono sfruttare software come WhatsApp o piattaforme di social media come Facebook, utili anche per la condivisione delle migliori immagini per la Festa della mamma. Perché non spedire una rosa virtuale e a mo’ di cartolina? Si tratta solo di un esempio perché le possibilità sono tante e di ogni tipo.

Un buon sito di riferimento per fare gli auguri con un pensiero un po’ più originale è FrasiOnline.it. Dello stesso tenore è il sito PensieriParole.it. A proporre le frasi da spedire sono gli stessi utenti. Ma in realtà, a spulciare la Rete con un rapida ricerca, spuntano decine e decine di siti pronti a suggerire la parola giusta da spedire anche con un semplice SMS. Un dettagliato speciale sulla Festa della mamma arriva dal sito Style.it. Tra l’altro sono tanti i siti specializzati che, in occasione della Festa della mamma 2017, contribuiscono a rendere speciale la giornata con il lancio di promozioni dedicate alla figura che unisce tutte le persone del mondo.

E chissà che Google non inventi un doodle per l’occasione. Decine e decine di card digitali arrivano dal sito crosscards.com. La scelta, anche per questa occasione, è decisamente ampia. Soluzioni alternative, animate e personalizzabili sono invece proposte da greetingsisland.com. In entrambi i casi, è bene evidenziare, si tratta di risorse totalmente gratuite che non richiedono alcun impegno di spesa agli utenti: è sufficiente indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e quello del destinatario, qualche parola di accompagnamento, vedere l’anteprima e dare il via libera. Tra l’altro è anche possibile ricevere una notifica non appena la card viene visualizzata. Qualche frase di accompagnamento?

  • A te, solo a te, cara mamma, dono la mia anima, il mio cuore, il mio sorriso, la mia paghetta. A proposito, questo mese riceverò il doppio, vero? Auguri alla mamma più generosa del mondo! Grazie ancora.
  • Mia Madre mi ha insegnato la meteorologia: la tua camera ha l’aspetto di una stanza in cui è passato un ciclone. Anche per questo ti voglio bene e ti faccio i migliori auguri per la tua festa!
  • È meraviglioso pronunciare la parola Mamma, non per niente è la prima parola che impariamo a dire, perché non c’è legame più forte di quello che ci unisce ancor prima di nascere. Tanti auguri Mamma.
  • Mamma, per me sei come il sole e, con i tuoi raggi pieni d’amore, riesci ad illuminare anche le parti più buie del mio cuore.
  • Mamma, ti voglio un mondo di bene e, se possibile, te ne vorrei ancora di più, se solo non mi telefonassi ogni santa domenica mattina alle 8:00. Buona festa della mamma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome