Arriva puntuale la Festa della donna 2017, l’8 marzo, e il web si rivela uno strumento funzionale per far sentire la propria vicinanza per fare gli auguri a tutte le donne. Mamme o sorelle, colleghe di lavoro o amiche, fidanzate o nonne, poco cambia. Ricevere gli auguri con una bella frase fa sempre piacere. E se qualcuna è tecnologicamente avanzata, si possono sfruttare software come WhatsApp o piattaforme di social media come Facebook, utili anche per la condivisione delle migliori immagini per la Festa delle donne. Perché non spedire mimose, rose o margherite virtuali e a mo’ di cartolina? Si tratta solo di un esempio perché le possibilità sono tante e di ogni tipo.

Un buon sito di riferimento per fare gli auguri con un pensiero un po’ più originale è FrasiOnline.it. Dello stesso tenore è il sito PensieriParole.it. A proporre le frasi da spedire sono gli stessi utenti. Ma in realtà, a spulciare la Rete con un rapida ricerca, spuntano decine e decine di siti pronti a suggerire la parola giusta da spedire anche con un semplice SMS. Un dettagliato speciale sulla Festa delle donne arriva dal sito Style.it. Gli argomenti affrontati: eventi e iniziative solidali, 8 marzo contro la violenza sulle donne, le ricette cult delle nonne.

Tra l’altro sono tanti i siti specializzati che, in occasione della Festa della donna 2017, contribuiscono a rendere speciale la giornata con il lancio di promozioni dedicate al gentil sesso. E chissà che Google non inventi un doodle per l’occasione. Uno dei più apprezzati e che viene spesso ricordato risale a un paio di anni fa quando la società di Mountain View ha messo in mostra un logo dedicato alle donne lavoratrici. In quell’occasione si celebrava il centesimo anniversario della Giornata internazionale della donna. Non solo, ma sulla mappa del mondo erano stati segnalati tutti gli eventi organizzati, Italia inclusa.

Decine e decine di card digitali arrivano dal sito Cartoline.it. La scelta, anche per questa occasione, è ampia: parodia Tarzan e Jane, mimose per la festa della donna, mazzo di mimose, sulle note di “Quello che le donne non dicono”, auguri a tutte le donne, auguri per la festa della donna, il gentiluovo dell’8 marzo, per le donne amanti della natura, sei la mia ballerina, divertenti auguri per l’8 marzo. Soluzioni alternative, animate e personalizzabili sono invece proposte da Carloneworld.it. In entrambi i casi, è bene evidenziare, si tratta di risorse totalmente gratuite che non richiedono alcun impegno di spesa agli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome