Trova il mio iPhone cerca di localizzare i dispositivi sui quali la funzione è stata abilitata nelle opzioni di iCloud. Si tratta quindi di un servizio prezioso per per individuare e bloccare i terminali smarriti. Ed è anche molto semplice da usare. Andiamo al sito iCloud.com ed eseguiamo l’accesso. Se l’autenticazione a due fattori è attiva e non abbiamo il browser tra quelli registrati, dobbiamo inserire il codice a sei cifre inviato ai nostri dispositivi autorizzati. Nella finestra principale di iCloud. com, facciamo clic su Trova il mio iPhone e poi sul menu Tutti i dispositivi, in alto nella schermata. Ora nell’elenco a discesa, selezioniamo il dispositivo che è stato smarrito o sottratto.

Dopo avere fatto clic sul dispositivo, controlliamo la mappa. Se Trova il mio iPhone ha localizzato il dispositivo e lo mostra nella nostra posizione corrente, proviamo a usare Fai suonare per controllare che sia nei paraggi. Se invece non lo troviamo, facciamo clic su Modalità Smarrito. Ora il dispositivo è bloccato con il codice. Se non c’è codice, dovremo crearne uno. Nel caso di un Mac dovremo farlo anche se c’è già una password. Se il dispositivo appartiene a un membro della famiglia dovremo usare il suo Apple ID. Nel caso di un iPhone o un iPad, dobbiamo inserire un numero di telefono e un messaggio da mostrare sul display del dispositivo perduto.

Se il dispositivo è online, la sua posizione sarà inviata a iCloud, altrimenti il tracciamento inizierà quando sarà online. Su iOS, attiviamo la funzione in Impostazioni, Privacy, Localizzazione, Servizi di sistema. La funzione Trova il mio iPhone può essere usata anche su iPhone e iPad per localizzare un dispositivo perduto e attivare la Modalità Smarrito. Nell’app, tocchiamo il dispositivo e poi Azioni scegliendo poi l’opzione più appropriata.

Se siamo certi che il dispositivo è stato rubato e siamo preoccupati per un eventuale accesso ai dati, seguiamo i passi per attivare la Modalità Smarrito e poi tocchiamo Inizializza iPhone per eliminarne tutto il contenuto. Sui dispositivi iOS, andiamo in Impostazioni e Touch ID-Face ID e codice. Scorriamo fino a Inizializza dati e attiviamola. Ora chi cercherà di accedere avrà dieci tentativi per trovare il codice, poi i dati saranno rimossi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome