Arriva la rivisitazione delle tariffe di Amazon Italia per le spedizioni veloci. Il costo per la consegna in un giorno lavorativo è adesso di 5,99 euro per spedizione rispetto agli 8 euro iniziali. Nulla è cambiato per gli iscritti ad Amazon Prime. Se l’opzione “Consegna il giorno dell’uscita” è disponibile, i prezzo della spedizione “1 giorno” è di 3 euro. Variazioni anche per la consegna serale ovvero tra le 18 e le 21 solo nell’area di Milano. L’impegno di spesa è infatti di 8,99 euro per spedizione mentre per gli iscritti ad Amazon Prime, la consegna “Sera” è di 6,99 euro, rispetto ai 10 euro (a cui aggiungere 4 euro per ogni articolo) della proposta precedente.

Amazon Italia: business per le aziende

Ci sono quattro dati da tenere in considerazione quando si parla del rapporto tra Amazon e le imprese italiane. In prima battuta più di un terzo delle migliaia di aziende nazionali che vendono su Amazon Marketplace esportano verso clienti in tutto il mondo. Quindi oltre 10.000 aziende italiane stanno vendendo su Amazon Marketplace. Ecco poi che le piccole e medie imprese italiane che vendono all’estero su Amazon Marketplace hanno superato i 350 milioni di export nel 2017. Infine, le aziede italiane che vendono su Amazon Marketplace hanno generato più di 10.000 posti di lavoro. Ecco, questi numeri forniti da Amazond danno l’idea del grande successo per l’export delle imprese italiane.

I numeri raccontano allora che le aziende italiane che vendono su Amazon Marketplace hanno generato business per oltre 350 milioni di euro. L’analisi è stata realizzata dalla società di consulenza economica Keystone Strategy, mettendo in luce che le aziende indipendenti italiane che vendono su Amazon hanno generato più di 10.000 posti di lavoro per supportare la propria crescita sul Marketplace, distribuite in maniera piuttosto omogenea: oltre 3.000 posti nel Nord Ovest e nel Sud, 2.000 nel Centro, 1.000 nel Nord Est e 900 nelle isole.

Come fa notare Amazon, per aiutare le piccole e medie imprese ad esportare i loro prodotti, la società di Jeff Bezos ha creato una serie di strumenti di supporto e di servizi come la spedizione e la distribuzione a livello globale e la gestione del customer service nella lingua locale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome