copertura catania open fiber conclusa

Open Fiber e Vodafone ampliano il progetto della banda ultralarga sancendo una collaborazione per 271 città e comuni. E Open Fiber per le migliaia di altre città, ma anche zone disagiate dove ha vinto i bandi per portare la banda larga o la fibra ha comunicato di avere intenzione di velocizzare e accorciare i tempi.

Già 7mila Comuni annuciati recentemente oltre gli altri

Sono oltre 7mila comuni che saranno raggiunti da fibra ottica grazie ai bandi di Infratel e Open Fiber che si aggiungono alle centinaia di città dove la fibra è già arrivata sta arrivando (almeno 400 comuni sono iniziati da Gennaio). Una mappa aggiornata è presente nel sito di Open Fier che è appena stata anche migliorata come navigazione. In seguito all’aggiudicazione della prima gara per realizzare l’infrastruttura nelle aree bianche del Paese quelle a fallimento di mercato, Open Fiber e Infratel Italia hanno infatti firmato un contratto di concessione, di durata ventennale, per la progettazione, costruzione e gestione della rete di accesso per circa 3.000 Comuni presenti nelle Regioni Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto.

Open Fiber ha ottenuto l’aggiudicazione di tutti i cinque i lotti previsti. Il bando richiedev la copertura di 4,6 milioni di unità immobiliari di cui almeno 1,4 milioni con una connessione che garantisca almeno sopra i 100 megabit al secondo in download e 50 megabit al secondo in upload. Open Fiber ha migliorato i requisiti minimi e si è impegnata a connettere oltre 4,2 milioni di unità immobiliari alla velocità massima con tecnologia FTTH in grado di garantire velocità fino anche a 1 Gigabit al secondo, mentre la restante quota di unità immobiliari facoltative saranno coperte con tecnologia over 30 Mbps. In sintesi, il bando richiedeva la copertura di 4,7 milioni di unità immobiliari:

Articolo precedenteCitroen C3 Aircross Suv. E non solo. Da Picasso a SpaceTourer
Prossimo articoloFacebook: perde in appello per aver copiato l’app di un’azienda italiana

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome