La Posta Elettronica Certificata (PEC) di Poste Italiane permette di ricevere e inviare con elevato livello di sicurezza i vostri messaggi e documenti informatici. Questo efficace servizio, anche con Pec Poste, conferisce un valore legale al processo di consegna dei messaggi nel pieno rispetto delle norme vigenti relative all’ utilizzo della Posta Elettronica Certificata (DPR 11/2/2005, n. 68 e DM 2/11/2005).

Come accedere a Pec Poste

Per aderire a Postemailbox e iniziare a utilizzare il servizio occorre registrati al sito Poste.it,
entrare nell’area riservata “My Poste” compilando nome utente e password e accedere all’area dedicata a Postemailbox. Dopodiché sarà necessario compilare la pre-adesione online, inserendo i dati richiesti, e completare l’adesione a Pec Poste negli uffici postali abilitati, presentando un documento di riconoscimento in originale e il codice fiscale. Se dovuto, potrai effettuare il pagamento del canone annuo per Posta certificata Poste italiane presso l’ufficio postale. Riceverai la conferma dell’avvenuta attivazione di Postemailbox tramite SMS.

Prezzi della Posta certificata Poste Italiane

Postemailbox prevede un canone annuo di 15,00 euro. Il canone è gratuito per i primi 36 mesi per i titolari del conto BancoPosta Click o del servizio BancoPosta Online e per 12 mesi per chi possiede Postepay con accesso alle funzionalità online. Il contratto Postemailbox ha durata annuale. Sarà possibile continuare a usufruire del servizio effettuando il rinnovo online di Posta certificata Poste italiane accedendo all’area riservata MyPoste e corrispondendo il relativo canone entro 30 giorni a decorrere dalla scadenza del contratto.

Password dimenticata

Hai dimenticato la password per Pec Poste?

Sul sito pecposte trovi diversi modi per recuperare la tua password rapidamente e in assoluta sicurezza come recupero password di Posta certificata Poste italiane attraverso SMS, call center, recupero nome utente e così via.

Reclami

Prima di inoltrare un reclamo, puoi consultare le FAQ o richiedere informazioni, contattando il numero verde 803.160, gratuito da rete fissa, o compilando il form online.

Se sei un cliente Privato e il servizio di Poste Italiane non ti ha soddisfatto, puoi inviare un reclamo Pec Poste ricordando di compilare il modello in tutte le sue parti, seguendo le informazioni contenute nella Carta della Qualità dei servizi postali e potrai in pochi passi fare un reclamo online via pecposte oppure in alternativa utilizzare le seguenti modalità:

  • fare reclamo presso un ufficio postale
  • spedire la lettera di reclamo con Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)
  • scrivere una pec a [email protected]
  • inviare la lettera di reclamo via fax al numero 0698686415.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 47 Media: 3.8]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome