Cos’è Instagram

Instagram nasce come social network per smartphone composto principalmente da immagini, fotografie a cui l’utente può applicare filtri e aggiungere un breve testo. Ogni immagine può essere corredata da hashtag per renderla più facilmente reperibile nelle ricerche pubbliche.

Una volta scattate le foto, modificate e opportunamente corredate da testo, Instagram permette la condivisione in contemporanea anche su altri social quali Twitter e Facebook. Gli utenti di Instagram potranno commentare o mettere like alle vostre foto.

Come usare Instagram su Android

Per usare Instagram su Android dovrete andare su Google Play e scaricare gratuitamente l’applicazione. Dopo il download dovrete creare nell’app un account inserendo indirizzo email, nome utente, password e una foto profilo.

Una volta iscritti potrete subito pubblicare le vostre foto selezionando l’icona a macchina fotografica al centro della barra inferiore. A questo punto selezionerete l’immagine, vi verrà chiesta di ridimensionarla e, al passo successivo, vi verranno mostrati dei filtri da applicare. Premendo sul singolo filtro potrete vedere un’anteprima di come verrebbe l’immagine.

È possibile anche applicare modifiche dello scatto con l’ottimizzazione della luce, il bilanciamento dei colori e la saturazione, applicare la sfocatura, inserire una cornice, raddrizzare l’immagine o capovolgerla. Dopo aver scelto filtri ed effetti, siete pronti per pubblicare l’immagine.

Nella schermata della pubblicazione vi viene chiesto di inserire un testo, di taggare delle persone, di aggiungere l’eventuale geolocalizzazione e di scegliere eventualmente altri social sui quali pubblicare direttamente l’immagine.

Come guardare le foto degli altri

Per trovare nuovi utenti da seguire o guardare altre foto a tempo perso potete andare nella sezione Cerca con lente di ingrandimento. Vi verranno proposte le immagini più popolari o vi verranno suggerite persone che potrebbero interessarvi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome