convertire video in mp3

Avete voglia di ascoltare “Shake It Off” di Taylor Swift sul vostro smartphone, ma non sapete come fare?  Sul vostro computer sono salvati alcuni filmati e volete convertirli in mp3? Estrarre l’audio da un video, soprattutto se proviene da Youtube, è molto semplice. Fra gli strumenti disponibili online gratuitamente troviamo YouTube mp3, uno servizio facilissimo da usare.

convertire video in mp3

Basta accedere al sito www.youtube-mp3.org/it e inserire nello spazio apposito l’url del video che si vuole convertire in mp3. L’operazione di conversione richiede poco tempo, circa tre o quattro minuti al massimo. Tutte le conversioni inoltre avvengono in alta qualità con una velocità di trasmissione pari a 128 kBit/s.

convertire video in mp3

Dopo qualche minuto comparirà sullo schermo il video convertito in mp3, per scaricarlo sarà necessario cliccare sulla voce Scarica e salvare il file sul computer.

In alternativa, se il video che volete convertire in mp3 non si trova su Youtube, potete utilizzare dei software gratuiti da scaricare e installare sul computer. Uno fra i migliori, semplice da usare e molto intuitivo, è Freemake Video Converter, disponibile all’indirizzo www.freemake.com/it/free_video_converter.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome